Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Uruguay Di Cavani Domina Con La Bolivia: Finisce 4 - 2


8 ottobre 2011 ore 17:28   di victoryshallbemine  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 451 persone  -  Visualizzazioni: 953

Il tecnico dell'Uruguay, Oscar Tabarez aveva detto alla vigilia dell'incontro della sua nazionale con la Bolivia: “Dobbiamo dimenticare in fretta le prestazioni nel mondiale sudafricano e la vittoria della Coppa America, per non vivere sugli allori e dedicarci a nuove sfide”. E infatti, nella partita che ha inaugurato il girone sudamericano per le qualificazioni al prossimo Mondiale, la "Celeste" ha rifilato una sonora sconfitta per 4-2 ai boliviani.

La nazionale uruguaiana parte forte con un'azione fulminea di Maxi Pereira al primo minuto. Appena due minuti dopo la squadra di Tabarez va in vantaggio col bomber del Liverpool Luis Suarez, bravo a capitalizzare un'azione in mischia sugli sviluppi di un corner tirato dall'interista Forlan. Edinson Cavani si fa vivo al minuto 14 con un colpo di testa che termina di poco a lato. Ma proprio nel momento in cui sembra che l'Uruguay domini la gara, arriva l'inaspettato 1-1 al 17' ad opera di Cardozo, che supera con un pallonetto l'ex portiere della Lazio, Muslera. Ma in pochi minuti gli uomini di Tabarez ripassano in vantaggio grazie a un colpo di testa del forte centrale difensivo Diego Lugano, che sfrutta una punizione dalla trequarti.


Al trentaquattresimo minuto va a segno anche il goleador del Napoli Cavani con un colpo di testa su assist di Maxi Pereira dalla fascia. Nel secondo tempo, la nazionale uruguagia controlla agevolmente l'incontro ma incrementa comunque il vantaggio ancora grazie a Lugano, che capitalizza di nuovo una palla inattiva. Negli ultimi minuti della partita, i boliviani vanno a segno con un dubbio rigore messo a segno da Martins.

L' Uruguay Di Cavani Domina Con La Bolivia: Finisce 4 - 2

Il bomber partenopeo Edinson Cavani ha così commentato il successo della sua nazionale: "Sono contentissimo per la mia prestazione e per l'intera squadra. I medici sono stati bravi a farmi recuperare così in fretta dall'infortunio, mi sono trovato a mio agio anche se era difficile giocare su un campo così inzuppato di pioggia. Mi spiace per Forlan che non è riuscito a segnare, ma sono sicuro che si riscatterà presto, è un campione".

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo L' Uruguay Di Cavani Domina Con La Bolivia: Finisce 4 - 2
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione