Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Valentino Rossi All' Estoril Ha Vinto 5 Volte: ' Domenica Posso Migliorare Anche Sull' Asciutto'


28 aprile 2011 ore 20:21   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 363 persone  -  Visualizzazioni: 568

Valentino Rossi a caccia del podio in Portogallo, sulla pista dell'Estoril che lo ha visto trionfare cinque volte, di cui quattro consecutive (2001, 2002, 2003, 2004 e 2007) e che domenica prossima 1° maggio ospiterà la terza prova del Mondiale della MotoGP, dopo quella inaugurale in Qatar e il Gran Premio spagnolo di Jerez.

Il "dottore" dopo un avvio difficile nell'esordio del Qatar con un deludente e poco rassicurante settimo posto, sulla pista di Jerez, in Spagna ha dato sfoggio delle sue grandi doti di guida e con una Ducati particolarmente a suo agio sul bagnato ha sfiorato il colpo grosso gettando alle ortiche un possibile podio o addirittura una vittoria con una scivolata che ha messo ko l'australiano Casey Stoner e che lo ha costretto ad accontentarsi della quinta posizione conclusiva.


"L'Estoril - ha sottolineato Valentino Rossi - è una pista che mi piace (oltre ai cinque primi posti, è salito altre cinque volte sul podio: tre volte sul secondo gradino, due volte sul terzo) e i risultati ottenuti in passato lo dimostrano ampiamente. Stiamo lavorando sodo sullo sviluppo della moto per riuscire a diventare competitivi anche sull'asciutto, visto che sul bagnato a Jerez abbiamo dimostrato di essere ai vertici. Posso fare bene in Portogallo ma ci stiamo concentrando sulla fase più intensa della stagione, a partire dal mese di giugno".

All'Estoril la situazione meteorologica in primavera è variabile ma il fuoriclasse di Tavullia non spera in maniera particolare nella pioggia: "Mi auguro tutto sommato che ci sia il sole così potremo continuare a lavorare in condizioni di asciutto. Per quanto riguarda la pausa del Mondiale di quasi un mese - ha concluso Rossi - mi ha permesso di proseguire nel recupero fisico anche se mentalmente ho potuto staccare la spina".

Valentino Rossi darà l'assalto al podio in una gara che vede nel ruolo di favoriti, il leader del Mondiale, lo spagnolo Jorge Lorenzo in sella alla Yamaha e l'australiano della Repsol Honda, Casey Stoner, con il compagno di squadra spagnolo Dani Pedrosa convalescente in pista dopo un'operazione alla spalla. Speranze italiane riposte anche in Marco Simoncelli del Team Honda Gresini e in Andrea Dovizioso sulla terza Repsol Honda.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Valentino Rossi All' Estoril Ha Vinto 5 Volte: ' Domenica Posso Migliorare Anche Sull' Asciutto'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione