Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Valentino Rossi: L' Eterno Fuoriclasse Che Fa Ancora Tremare I Giovani Rampanti


15 settembre 2014 ore 20:38   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 451 persone  -  Visualizzazioni: 644

Sono passati diciotto anni, sono cambiati gli avversari, i regolamenti, le moto ma lui, Valentino Rossi, in arte il "dottore", è sempre lì a lottare in prima linea con i migliori e ogni tanto, come domenica a Misano, a mettere le sue ruote davanti a quelle di tutti gli altri come ai bei tempi quando collezionava vittorie con una facilità disarmante. La classe non è acqua e non appena ha avuto l'occasione e la moto all'altezza della situazione il nove volte campione del mondo della Yamaha non ha fallito l'appuntamento con il successo (numero 107) surclassando il compagno di scuderia Jorge Lorenzo e imponendo un ritmo di gara difficile da tenere anche per il giovane fenomeno della Honda Marc Marquez auto eliminatosi con una caduta mentre inseguiva a testa bassa il "dottore".

A 35 ANNI E' LUI L'ANTI MARQUEZ. A trentacinque anni molti campioni dello sport, soprattutto con un palmares straordinario come quello di Valentino, avrebbero già salutato la compagnia, paghi di una carriera irripetibile e forse timorosi di affrontare uno squallido viale del tramonto. Rossi non solo è ancora in pista ma è ancora in grado di lottare alla grande con piloti di un'altra generazione come quel Marc Marquez (21 anni, ben 14 meno di Valentino), avviato al bis iridato alla luce di undici vittorie su tredici gare disputate. Un dato significativo: quando Valentino cominciava a vincere, nel lontano 1996, il fuoriclasse spagnolo aveva appena tre anni.


LORENZO MASTICA AMARO. Dal canto suo Jorge Lorenzo, il quatto volte campione del mondo spagnolo, compagno di squadra di Rossi e di otto anni più giovane di lui, nell'attuale classifica del Mondiale della MotoGp è staccato di ben trentasette lunghezze dal "dottore". Un brutto colpo per il fuoriclasse iberico che ha dovuto subire anche lo scacco di Misano restando impotente davanti allo strapotere del collega della Yamaha. Rossi non solo ha portato a casa l'unico successo della stagione per la scuderia giapponese ma ha tutte le carte in regola per centrare il secondo posto iridato alle spalle dell'irraggiungibile Marquez. Lorenzo, invece, difficilmente potrà concludere il Mondiale sul podio.

IL SOGNO NEL CASSETTO: IL DECIMO TITOLO IRIDATO. Con in tasca il rinnovo biennale con la Yamaha, Valentino, a questo punto, può continuare a cullare il suo grande sogno, quello di vincere il decimo titolo mondiale, dopo quelli in 125 (uno), 250 (uno), 500 (uno) e MotoGp (sei). D'altronde, il"dottore" visto a Misano e in generale in tutta la stagione in corso può, con una Yamaha all'altezza della situazione, tentare di domare anche il giovane rampante Marc Marquez.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Valentino Rossi: L' Eterno Fuoriclasse Che Fa Ancora Tremare I Giovani Rampanti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione