Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Valentino Rossi Ha Provato La Nuova Ducati Gp12: ' Bella Da Guidare E Più Divertente '


8 aprile 2011 ore 23:17   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 324 persone  -  Visualizzazioni: 516

Potrà essere utilizzata solo il prossimo anno ma Valentino Rossi ha avuto l'opportunità di guidarla per la prima volta già oggi (venerdì 8 aprile) a Jerez de la Frontera, in Spagna. Stiamo parlando della nuova Ducati Gp12 1000 cc con cui il "dottore" ha effettuato complessivamente una cinquantina di giri sulla stessa pista che domenica scorsa ha ospitato la seconda prova del Campionato del Mondo della MotoGp, vinta in maniera rocambolesca dal campione iridato in carica, lo spagnolo della Yamaha, Jorge Lorenzo.

il fuoriclasse di Tavullia, che attualmente sta utilizzando nel Mondiale la Gp11 con risultati ancora non all'altezza della situazione, è rimasto particolarmente impressionato positivamente dalla nuova moto: "Sono decisamente soddisfatto - ha sottolineato lo stesso Valentino Rossi - e trovo che la Gp12 rispetto alla attuale Gp11 sia decisamente più bella da guidare e più divertente. Era la prima volta che scendevamo in pista con questa nuova moto e abbiamo svolto del lavoro decisamente utile in proiezione futura".


E' stato un battesimo importante e Valentino voleva essere assolutamente presente: "Non potevo mancare a questo importante appuntamento - ha spiegato il pluricampione del mondo - ed è stata l'occasione per raccogliere una serie di indicazioni valide per poter proseguire al meglio lo sviluppo della moto".

Rispetto al Gran Premio di domenica scorsa sono completamente cambiate le condizioni atmosferiche e dal bagnato si è passati ad una pista asciutta sotto un caldo quasi estivo di 30 gradi. Dopo Valentino, oggi (sabato 9 aprile) tocca all'altro pilota ufficiale della Ducati, l'ex campione del mondo, lo statunitense Nicky Hayden, provare la Gp12 per dare, a sua volta, il proprio fondamentale parere sulla moto del prossimo anno.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Valentino Rossi Ha Provato La Nuova Ducati Gp12: ' Bella Da Guidare E Più Divertente '
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione