Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Valentino Rossi: La Caduta Di Un Campione


16 ottobre 2011 ore 18:35   di spaziovendita  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 1732 persone  -  Visualizzazioni: 3286

Tutti gli appassionati di motori negli ultimi anni hanno eletto Valentino Rossi come uno dei motociclisti più forti del mondo. Un ragazzo testardo che non ha mai avuto paura, e fin dalla prima gara ha sempre dimostrato grande feeling con le due ruote. È l’unico pilota al mondo ad aver vinto il campionato mondiale in quattro categorie differenti 125, 250, 500 e Moto Gp. Insomma un campione ammirato da tutti gli sportivi e temuto da tutti i suoi rivali. Nel corso della sua carriera ha cambiato varie volte scuderia, all’inizio lo ricordiamo con la Honda, poi con la Yamaha e attualmente con la Ducati.

Valentino ha vinto tantissimo, 175 podi in totale, e ben 9 mondiali. Questi sono solo alcuni dei dati relativi alla sua carriera.
Dal 1997 in poi la sua avventura sulle sue ruote ha fatto appassionare migliaia di italiani a questo sport, e ha reso Valentino Rossi uno dei personaggi più apprezzati, non solo per le sue prodezze sportive, ma anche per la simpatia, per la schiettezza, e per la semplicità che lo hanno sempre caratterizzato.


Però non sempre le cose filano per il verso giusto. Stiamo parlando, in special modo, dell’ultima stagione in Ducati. Una stagione fallimentare che ha visto Rossi salire solamente una volta sul podio, non è mai riuscito a guadagnare una pole e non ha mai vinto una gara. Una cosa impensabile se si considera quanto sia stato forte questo campione negli ultimi dieci anni e quanto impegno e costanza abbia messo in ogni gara. Ma i motivi di questo fallimento sono vari. Molto probabilmente all’inizio ha influito il problema alla spalla dovuto ad un infortunio, infatti Rossi è stato anche operato; ma poi i problemi tecnici legati alla moto sono emersi. In più di un’occasione il "Dottore" ha ribadito di non sentirsi sicuro con la sua moto e di non riuscire a trovare delle soluzioni con la sua scuderia per risolvere questo problema. Nonostante la moto abbia subito varie modifiche, Valentino Rossi ha disputato la più brutta stagione della sua carriera.

Valentino Rossi: La Caduta Di Un Campione

È palese che non sia riuscito a trovare una giusta sintonia con la sua scuderia e con la moto, e questi problemi hanno condizionato tutte le gare e la conseguente mancanza di risultati. Tutti i fans si chiedono quale sia il problema che sta mettendo a dura prova il campione italiano. La stagione del prossimo anno, del 2012, sarà la stagione decisiva. Se i risultati non arriveranno sicuramente Rossi abbandonerà la Ducati : tutti gli appassionati si augurano che la scuderia Italiana riuscirà a mettere in cantiere una moto che sia competitiva e che possa portare Valentino ai fasti di qualche anno fa.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Valentino Rossi: La Caduta Di Un Campione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione