Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Valentino Rossi Recupero Record - Correrà Nel Gp Di Germania


15 luglio 2010 ore 09:18   di blackstar  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 362 persone  -  Visualizzazioni: 607

"Stanco di stare a casa", Queste le parole con cui "Doctor" Rossi annuncia il suo ritorno alle gare dopo appena 40 giorni dalla frattura a tibia e perone occorsa al Mugello. Un recupero record, ma per i comuni mortali, per i corridori come Valentino si tratta invece di una tempistica regolare, in quanto è regola l'eccezionalità.

Il dottor Burzi che aveva operato Rossi aveva parlato di 4-5 mesi di recupero, mentre il dottor Costa, che evidentemente si intende di azzardi, aveva scommesso su un recupero di poco più di un mese. Scommessa vinta, Rossi sarà oggi al Sachsenring, ancora in stampelle, e si sottoporrà ad un ultimo test di controllo. I precedenti esami di Misano e Brno sono filati via lisci come l'olio e il callo osseo intorno alla tibia si è formato perfettamente.


Allora mettendo alla porta il controproducente raziocinio, Vale si prepara a dire addio alle grucce: "Sarà dura per me, ma mi mancano la mia moto, il mio team e voglio provare. Ero stanco di stare a casa". Chi lo conosce bene non reagisce certo con lo stupore dovuto in questi casi, ma esprime semplicemente l'ammirazione che un "impavido" centauro come Valentino si è sempre meritata, da amici e avversari.  Alessandro Cicognani, responsabile Ducati del progetto MotoGp e figura decisiva (insieme a Filippo Preziosi) della trattativa che porterà Valentino Rossi a Borgo Panigale nel 2011, confessa di essere impressionato. «Già guardando i suoi tempi a Misano, nel primo test, avevo capito che sarebbe rientrato in Germania.

Valentino Rossi Recupero Record - Correrà Nel Gp Di Germania

Rispetto alle previsioni prospettate dopo l'operazione, sembra quasi un miracolo, ma nelle moto queste cose sono già successe». Più volte: da Doohan a Elias, da Lorenzo a Jacques. «Io credo che abbia deciso di tornare adesso perché ha bisogno di tornare alle moto e per mettersi alla prova. Vuole vedere come sta e usare il Sachsenring come allenamento. Certo, un allenamento pericoloso, ma lui sa quello che fa».

Torna per tentare un'impresa, il suo distacco da Lorenzo sarà di 102 punti e avrà a disposizione 11 gare per tentare un colpaccio che ha il sapore del miracolo. Di sicuro il dottore otterrà una grande vittoria; rianimare un asfittico MotoGP. Auguri Dottore!

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Valentino Rossi Recupero Record - Correrà Nel Gp Di Germania
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione