Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Valentino Rossi Tra Dubbi E Speranze Dopo Il Qatar


21 marzo 2011 ore 15:25   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 548 persone  -  Visualizzazioni: 864

Bicchiere mezzo vuoto o bicchiere mezzo pieno per il "dottore" dopo il primo Gran Premio della stagione in Qatar ? A dire la verità non lo sa nemmeno lui, il pluricampione del mondo Valentino Rossi che, nella gara di MotoGP vinta alla grande dall'imprendibile australiano Casey Stoner (Repsol Honda) davanti al campione del mondo in carica Jorge Lorenzo (Yamaha) e allo spagnolo Dani Pedrosa (Repsol Honda), si è dovuto accontentare di un settimo posto che per un fuoriclasse del suo calibro è senz'altro deludente.

Eppure il campionissimo di Tavullia al termine del Gran Premio non si è espresso in termini così negativi sottlineando che: "la prima gara della stagione è stata senz'altro importante e ci ha fornito delle preziose indicazioni. E' solo questione di tempo - ha spiegato il campione della Ducati - e da un lato deve migliorare la moto, dall'altro devo risolvere i problemi fisici che mi assillano, dopo l'infortunio alla spalla, e che mi impediscono di concludere al meglio le gare, come purtroppo è già successo lo scorso anno".


Valentino analizzando la corsa si è detto particolarmente soddisfatto della partenza e ha aggiunto che "non era possibile restare con i primi e la posizione che prevedevamo era più o meno quella che ho mantenuto in gara. Con una forma fisica migliore - ha sottolineato il "dottore" - forse potevo giocarmela con Ben Spies per il sesto posto. Ci vorrà almeno un mese - ha concluso il centauro della Ducati - per poter vedere progressi concreti della moto e per star meglio dal punto di vista fisico".

Un settimo posto, dunque, che non è completamente da buttare via per Valentino Rossi ma è chiaro che l'obiettivo è quello di poter lottare al più presto per il podio anche se la concorrenza è decisamente agguerrita e difficile da agguantare. Chiuso il capitolo Qatar, il Motomondiale si sposta a Jerez, in Spagna dove il 3 aprile è in programma la seconda tappa del Mondiale e dove il "dottore" cercherà di accorciare le distanze dagli avversari.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Valentino Rossi Tra Dubbi E Speranze Dopo Il Qatar
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione