Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Verso Juve - Roma, La Partita Di Mirko Vucinic


20 aprile 2012 ore 12:17   di lucantope  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 517 persone  -  Visualizzazioni: 1053

Domenica sera spicca, per la 34° giornata di serie A, Juventus-Roma, che si giocherà all'Olimpico di Torino alle 20.45. Occhi puntati su Mirko Vucinic, alla prima stagione in bianconero dopo esser stato acquistato proprio dai giallorossi per la cifra di circa 15 milioni di euro, più eventuali bonus.

Il montenegrino è arrivato in Italia nel 2000 grazie a Pantaleo Corvino, che lo portò a Lecce a soli 17 anni. Tormentato da continui problemi al ginocchio esplode durante la stagione 2004-2005 sotto la guida di Zeman: a fine anno segnerà 19 gol in 28 partite (miglior marcatore straniero del torneo).


Il suo prezzo sale di pari passo all'attenzione su di lui dei grandi club; nell'estate del 2006 passa alla Roma, che lo prende in comproprietà per poi riscattarlo l'anno successivo.Vucinic mostra subito le sue grandi doti tecniche ma è troppo discontinuo e il suo feeling con la piazza non riesce mai a raggiungere livelli entusiasmanti.

Verso Juve - Roma, La Partita Di Mirko Vucinic

Il 1° agosto la Juventus ne ufficializza l'acquisto. Sotto la guida di Conte, che da lui ormai non prescinde, il giocatore sembra cambiato. Gioca a tutto campo, correndo ed aggredendo gli avversari, cosa che difficilmente faceva a Roma; ormai è l'unico attaccante bianconero sempre sicuro del posto da titolare e, soprattutto di recente, sta facendo di tutto per rimanere nelle grazie del tecnico.

Domenica sera sarà la sua partita visto che Vucinic, un pò indolente con le piccole, si esalta sempre nelle grandi sfide e quella con la Roma è da sempre una partia speciale per i tifosi juventini, ancor più quest'anno con la Vecchia Signora in piena lotta scudetto e in una condizione fisica invidiata da tutta Europa. C'è tutta l'aria, dunque, per la classica partita dell'ex.

Finora in bianconero Vucinic ha realizzato sette reti, sei delle quali in campionato (ma quella contro il Napoli, in realtà, sarebbe di Bonucci) e una in Coppa Italia. Quest’ultima è stata una vera perla per bellezza e importanza, avendo in pratica qualificato la Signora alla finale permettendole di eliminare il Milan.

Articolo scritto da lucantope - Vota questo autore su Facebook:
lucantope, autore dell'articolo Verso Juve - Roma, La Partita Di Mirko Vucinic
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione