Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Via Al Campionato 2016/2017


18 agosto 2016 ore 15:59   di Manuela  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 196 persone  -  Visualizzazioni: 248

Domenica 21 agosto riprenderà il campionato italiano di calcio di serie A della stagione 2016/2017. Lo scorso si era concluso con la vittoria del quinto scudetto consecutivo da parte della Juventus, guidata da Massimiliano Allegri e con la conquista del secondo posto del Napoli di Maurizio Sarri, entrambi ancora sulle rispettive panchine.

Ritroveremo misurarsi le stesse squadre dell'anno scorso ad eccezione di Carpi, Frosinone e Verona, retrocesse nella seconda divisione, e con l’aggiunta di Cagliari, Crotone e Pescara che nello scorso anno si sono aggiudicate la promozione in A.


Ma andiamo con ordine: ad aprire il campionato sarà l’anticipo Roma-Udinese, previsto alle ore 18:00 di sabato 20 nello stadio Olimpico della Capitale. Gli undici di Luciano Spalletti sono già scesi in campo mercoledì nella gara contro il Porto, finita in parità (1-1 con autogol di Felipe e rigore di Silva), valida per l’andata ai preliminari di Champions. L’allenatore toscano è rimasto soddisfatto della prova dei suoi commentando di "sapere di avere una squadra forte e di averne avuto la conferma".
Nel secondo anticipo, questa volta serale, si avrà il match clou della prima giornata con i campioni juventini che ospiteranno i viola della Fiorentina nello Juventus Stadium di Torino.

La giornata di domenica, invece, si aprirà con l’altra squadra piemontese, il Torino, che affronterà fuori casa i rossoneri del Milan nel tempio del calcio di San Siro alle 18, per arrivare poi alle 20:45 quando si svolgeranno le altre partite previste.

Di seguito tutte le sfide della prima giornata:

Via Al Campionato 2016/2017

Non si disputerà nessun posticipo in questa prima giornata.

Dopo un’estate piena di colpi di scena regalati dal calciomercato (ricordiamo la cessione del Napoli di Higuain alla Juventus che ha infiammato i tifosi partenopei, il ritorno di Pogba, ex Juve, al Manchester Utd, e il cambio de Boer per Mancini sulla panchina interista), non ci resta, quindi, che darci appuntamento a tutte le domeniche per commentare questo nuovo campionato italiano, il cui verdetto per i più pessimisti è già scritto.

Articolo scritto da Manuela - Vota questo autore su Facebook:
Manuela, autore dell'articolo Via Al Campionato 2016/2017
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione