Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vittoria Con Brivido Per La Juve


19 agosto 2010 ore 23:06   di Tatone91  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 217 persone  -  Visualizzazioni: 599

Vittoria per la Juventus nel turno di andata dei playoff di Europa League. I bianconeri affrontavano gli austriaci dello Sturm Graz, avversario che si è dimostrato anche più temibile di quanto non ci si attendesse alla vigilia. La partita, infatti, si è decisa a favore della squadra di Delneri solamente al novantunesimo minuto, quando Amauri ha insaccato di tesa un calcio d'angolo di Del Piero gelando il pubblico austriaco.

Delneri è sceso in campo con Diego e Amauri in attacco confermando la coppia che ha ben figurato nel doppio turno con lo Shamrock Rovers. In difesa c’erano i soliti Motta, Chiellini, Bonucci e De Ceglie, mentre il centrocampo era composto da Pepe, Marchisio, Sissoko e Lanzafame. Scegliendo questi giocatori Delneri ha confermato di non voler applicare il classico turnover, neanche in questo precampionato. Dall’altra parte, però, la formazione di stasera evidenzia la mancanza di grandi alternative a disposizione dell’allenatore bianconero.


La Juve è partita subito all’attacco sfiorando il goal con un colpo di testa di Amauri finito alto. Al quindicesimo minuto Bonucci ha trovato lo stacco vincente su un calcio d’angolo battuto da Diego e ha insaccato l’1-0. La reazione dello Sturm Graz è arrivata con Szabics, bravo a sfruttare un errore della coppia di centrali bianconeri, ma impreciso nella conclusione. Al trentunesimo altra occasione per gli austriaci: Buvka è stato il primo ad avventarsi su un cross dalla destra e ha colpito il palo.

All’inizio della ripresa la Juve si è limitata ad amministrare, ma ha più volte rischiato di subire il pareggio sulle iniziative dei soliti Kienast e Szabics, abili ad inserirsi nei buchi lasciati dalla difesa bianconera. Al settantesimo è entrato in campo Felipe Melo, uno dei più attesi visto che dovrà riscattare la scorsa disastrosa stagione. I tentativi della Juventus di addormentare la partita non sono andati a buon fine e lo Sturm Graz è riuscito a trovare il pareggio al trentasettesimo con un colpo di testa di Schindelfeld. I bianconeri hanno provato a reagire al pareggio con Del Piero che ha colpito il palo su punizione. Ad aggiustare le cose è stato il solito Amauri, in gol durante il primo minuto di recupero a seguito di un calcio d’angolo battuto da Del Piero.

Vittoria Con Brivido Per La Juve

Le note positive sono la buona prestazione di Lanzafame, che presto dovrà giocarsi il posto con Krasic, la generosità di Pepe, instancabile sulla sua fascia, e la buona intesa della coppia d’attacco Diego-Amauri. D’altra parte, però, altri settori hanno mostrato qualche lacuna. La difesa, in particolare, sembra avere ancora qualche problema di intesa. Anche la coppia di mediani Marchisio-Sissoko pare decisamente in ritardo.

Articolo scritto da Tatone91 - Vota questo autore su Facebook:
Tatone91, autore dell'articolo Vittoria Con Brivido Per La Juve
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione