Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Volate Champions League E Salvezza: Le Due Giornate Decisive


10 maggio 2011 ore 10:19   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 389 persone  -  Visualizzazioni: 608

Volate decisive per l'assegnazione del quarto posto, l'ultimo valevole per la qualificazione alla Champions League, e per evitare il terzultimo posto che decreterà la terza squadra retrocessa in serie B, insieme a Brescia e Bari. L'Udinese è favorita per l'accesso in Champions League nei confronti di Lazio e Roma, la Sampdoria è sfavotita nei confronti di Lecce e soprattutto Bologna e Cesena per quanto concerne la salvezza.

VOLATA CHAMPIONS LEAGUE L'Udinese con 62 punti precede Lazio e Roma appaiate a 60 punti, con la Juventus praticamente fuori dai giochi, a quota 57 punti. La penultima giornata vede l'Udinese impegnata fuori casa con un Chievo matematicamente salvo dopo il pareggio esterno di Torino. Stesso discorso per la Roma a Catania, con i siciliani che hanno conquistato la salvezza domenica scorsa a Brescia. La Lazio, a sua volta, affronta in casa un Genoa senza nessuna velleità di classifica. La Juventus stessa gioca fuori casa con il Parma che si è salvato con due giornate di anticipo pareggiando a Bologna. In teoria tutte e quattro le pretendenti alla Champions League giocano, dunque, con squadre senza particolari motivazioni.


L'ultima giornata di campionato, se l'Udinese non avrà già chiuso i conti, vedrà, invece, i friulani in casa contro i neo campioni d'Italia del Milan mentre Lazio e Roma sono attese da due sfide probabilmente decisive per la salvezza: i biancocelesti a Lecce, i giallorossi in casa con la Sampdoria. La Juventus attende, invece, un Napoli probabilmente appagato.

Ecco le due giornate conclusive per le quattro squadre il lotta per il quarto posto, valevole per l'accesso alla Champions League: 37° TURNO Chievo-Udinese, Lazio-Genoa, Catania-Roma, Parma-Juventus 38° TURNO Udinese-Milan, Lecce-Lazio, Roma-Sampdoria, Juventus-Napoli.

VOLATA SALVEZZA Ultime due giornate decisive con quattro squadre ancora in lizza per non retrocedere. Attualmente in classifica il Bologna ha 41 punti e precede il Cesena con 40, il Lecce con 38 e la Sampdoria con 36. La penultima giornata vedrà tutte e quattro le formazioni in campo contro squadre senza particolari velleità di classifica: il Cesena in casa con il Brescia retrocesso, il Lecce in trasferta con il Bari già in serie B, il Bologna a Firenze e la Sampdoria in casa contro il Palermo.

L'ultima giornata vedrà, invece, le due principali indiziate per la retrocessione, Lecce e Sampdoria, affrontare due squadre teoricamente ancora in lotta per la Champions League: i pugliesi se la dovranno vedere in casa con la Lazio, i blucerchiati andranno a far visita alla Roma. Per Bologna e Cesena, se non dovessero avere già conquistato matematicamente la salvezza, due sfide non proibitive: i rossoblu in casa con il Bari retrocesso, il Cesena in trasferta contro un Genoa senza particolari velleità di classifica.

Ecco le due giornate decisive per quanto riguarda la zona salvezza: 37° TURNO Fiorentina-Bologna, Cesena-Brescia, Sampdoria-Palermo, Bari-Lecce 38° TURNO Bologna-Bari, Genoa-Cesena, Roma-Sampdoria, Lecce-Lazio.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Volate Champions League E Salvezza: Le Due Giornate Decisive
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione