Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Wimbledon Al Via: Sorteggi E Possibili Sfide. La Schiavone Ci Prova. Torneo Molto Aperto


18 giugno 2011 ore 22:36   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 311 persone  -  Visualizzazioni: 597

Grande incertezza nel tabellone femminile del prestigioso torneo di Wimbledon, terza prova del Grande Slam, in programma sulla mitica erba londinese da lunedì 20 giugno a domenica 3 luglio. Saranno, infatti, molte le pretendenti al trono della detentrice del titolo, la statunitense Serena Williams, a cominciare dalla sorella Venus, dalla vincitrice del Roland Garros, la cinese Na Li, dalle russe Maria Sharapova e Vera Zvonareva e dalla numero uno del mondo, la danese Caroline Wozniacki.

POSSIBILI QUARTI DI FINALE. Nella parte alta del tabellone la numero uno Caroline Wozniacki (opposta all'esordio alla spagnola Arantxa Parra Santonja) potrebbe affrontare ai Quarti la testa di serie numero 5, la russa Maria Sharapova (primo turno con la russa Anna Chakvetadze). La Wozniacki a Wimbledon non ha mai brillato ed è ancora in attesa della vittoria del suo primo torneo del Grande Slam. La Sharapova, dal canto suo, sull'erba londinese ha vinto a 17 anni nel 2004 e, dopo il recente ritorno ai vertici, è matura per un eventuale bis.


Il Quarto di finale in corrispondenza con la possibile sfida Wozniacki-Sharapova, potrebbe essere quello tra la cinese Na Li (esordio con la russa Alla Kudryavtseva) e la vincitrice dello scorso anno Serena Williams (primo turno con la francese Aravane Rezai), rientrata in campo da un paio di settimane. Na Li a Wimblendon ha raggiunto i Quarti di finale nel 2006, Serena ha vinto il titolo quattro volte.

Nella parte bassa del tabellone la nostra FRANCESCA SCHIAVONE, testa di serie numero 6, affronterà al primo turno l'australiana Jelena Dokic e ai Quarti potrebbe sfidare la bielorussa Victoria Azarenka (esordio con la slovacca Magdalena Rybarikova). La nostra campionessa, fresca finalista al Roland Garros, a Wimbledon ha raggiunto i Quarti di finale nel 2009 così come la Azarenka.

L'altro quarto corrispondente alla possibile sfida Schiavone-Azarenka, potrebbe essere quello tra la ceca Petra Kvitova (primo turno con una qualificata) e la russa Vera Zvonareva (esordio con la statunitense Alison Riske). La Kvitova sull'erba londinese ha raggiunto la semifinale lo scorso anno, mentre la Zvonareva è giunta in finale sempre nel 2010 (sconfitta da Serena Williams). In questa parte del tabellone attenzione a Venus Williams, testa di serie numero 23, vincitrice di cinque edizioni del prestigioso torneo e opposta al primo turno alla rappresentante dell'Uzbekistan, Akgul Amanmuradova.

LE ALTRE ITALIANE. Sei le italiane in tabellone oltre alla Schiavone. Roberta Vinci, testa di serie numero 29, splendida vincitrice sull'erba olandese di Rosmalen, sfiderà al primo turno la russa Vera Dushevina mentre Flavia Pennetta, testa di serie numero 21, scenderà in campo contro la rumena Irina-Camelia Begu. Romina Oprandi, fresca semifinalista a Rosmalen, dovrà vedersela con la spagnola Lourdes Dominguez Lino, Alberta Brianti sarà opposta alla russa Maria Kirilenko, testa di serie numero 26, Sara Errani scenderà in campo contro l’estone Kaia Kanepi, testa di serie numero 17, mentre Camila Giorgi affronterà una giocatrice proveniente dalle qualificazioni.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Wimbledon Al Via: Sorteggi E Possibili Sfide. La Schiavone Ci Prova. Torneo Molto Aperto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione