Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Wimbledon Al Via: Sorteggi E Possibili Sfide. Nadal Difende Il Titolo


18 giugno 2011 ore 21:47   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 322 persone  -  Visualizzazioni: 640

Poker d'assi per il prestigioso torneo di Wimbledon, terza prova annuale del Grande Slam (dopo gli Australian Open e il Roland Garros), che prenderà il via sulla leggendaria erba londinese lunedì prossimo 20 giugno e si concluderà domenica 3 luglio. I quattro favoriti in questione sono il numero uno del mondo, lo spagnolo Rafael Nadal, il serbo Novak Djokovic, lo svizzero Roger Federer e il britannico Andy Murray. Nadal e Murray si affronterebbero eventualmente in semifinale così come Djokovic e Federer.

Rafael Nadal, fresco vincitore del Roland Garros, è il detentore del titolo (battuto in finale il ceco Berdych) e a Wimbledon ha trionfato anche nel 2008 (sconfitto in finale lo svizzero Federer). Al primo turno lo spagnolo affronterà lo statunitense Michael Russell. Ai Quarti di finale potrebbe ripetersi la sfida della finale dello scorso anno con il ceco Tomas Berdych.


Andy Murray, fresco vincitore del prestigioso torneo del Queen's, tradizionale antipasto di Wimbledon, sull'erba londinese è approdato due volte in semifinale nel 2009 e nel 2010. Per lui al primo turno lo spagnolo Daniel Gimeno-Traver mentre ai Quarti possibile match con lo statunitense Andy Roddick.

Novak Djokovic, che è ad una manciata di punti dal numero uno spagnolo, ha visto interrompersi la sua straordinaria serie positiva di 41 successi proprio nella semifinale del Roland Garros con Federer. Il fuoriclasse serbo, che a Wimbledon ha raggiunto per due volte le semifinali nel 2007 e nel 2010, se la dovrà vedere al primo turno con il francese Jeremy Chardy. Ai Quarti potrebbe sfidare lo svedese Robin Soderling.

Roger Federer, sei volte vincitore a Wimbledon (dal 2003 al 2007 e nel 2009), va a caccia del record assoluto di vittorie, sette, del britannico William Renshaw (fine Ottocento) e dello statunitense Pete Sampras (Anni Novanta). al primo turno il campionissimo elvetico affronterà il portacolori del Kazakistan, Mikhail Kukushkin mentre ai Quarti potrebbe sfidare lo spagnolo David Ferrer.

GLI ITALIANI. Nella parte del tabellone di Nadal, Fabio Fognini, reduce da un grande Roland Garros (Quarti di finale e forfait per infortunio con Djokovic), scenderà in campo al primo turno contro il canadese Milos Raonic (testa di serie numero 31) mentre Filippo Volandri sarà subito impegnato contro il ceco Tomas Berdych, testa di serie numero 6 e finalista lo scorso anno. Nella parte del tabellone di Murray, Potito Starace dovrà vedersela contro un altro osso molto duro, lo svizzero Stanislas Wawrinka, testa di serie numero 14. Andreas Seppi, fresco vincitore del torneo di Eastbourne, giocherà invece, all'esordio, con lo spagnolo Albert Montanes, nella parte del tabellone capeggiata da Djokovic.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Wimbledon Al Via: Sorteggi E Possibili Sfide. Nadal Difende Il Titolo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione