Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Zeman A Pescara: Bagno Di Folla Voglia Di Vincere


26 giugno 2011 ore 22:53   di FataMorgana  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 345 persone  -  Visualizzazioni: 603

Tremila persone accalcate, cori da stadio ad ogni passaggio del suo discorso e incondizionata fiducia della dirigenza: l'avventura di Zdenek il Boemo a Pescara inizia come meglio non potrebbe, con tutte le premesse necessarie al progetto di una nuova Zemanlandia lontano da Foggia.

Le parole più importanti sono arrivate dal Presidente De Cecco, visibilmente emozionato per l'entusiasmo creatosi attorno al tecnico di Praga. Una scelta, afferma il massimo dirigente della squadra biancazzurra, che va al di là del fattore tecnico, perchè "Zeman è per noi l'uomo giusto al momento giusto", con un chiaro riferimento ai vecchi e nuovi scandali che hanno colpito il mondo del pallone.


Il progetto è quello di costruire una sorta di oasi di calcio-spettacolo e valori sportivi, imponendosi come modello per le nuove generazioni tradite dalla dilagante corruzione e dall'incosciente arrivismo diffuso nel calcio professionistico, a tutti i livelli. Per questo, ribadisce il Patron De Cecco, a Zeman sarà garantita ampia libertà nel costruire la squadra "come un abito su misura", anche perchè il Mister è così che lavora, senza farsi imporre nulla dalle società.

Stuzzicato dalle domande dei giornalisti, Zdenek Zeman ha regalato qualche frecciatina al suo principale detrattore, quel Luciano Moggi che "adesso è fuori, io sono dentro e faccio ancora calcio", come a dire insomma che le sue battaglie di civiltà e giustizia sportiva qualche risultato lo hanno prodotto. Quanto alla passata stagione nella "casa madre" di Foggia, qualche rammarico solo per i troppi strani episodi arbitrali sfavorevoli, con l'auspicio che in serie B il rapporto con la classe arbitrale sia meno problematico.

Zeman A Pescara: Bagno Di Folla Voglia Di Vincere

Pare proprio di poter dire che i riflettori rimarranno a lungo accesi su Pescara, destinata ad attirare simpatie e interesse ben al di là del proprio ambito territoriale: la fame di bel calcio è tanta, il sogno di unire valori sportivi, divertimento e risultati con Zeman può diventare realtà.

Articolo scritto da FataMorgana - Vota questo autore su Facebook:
FataMorgana, autore dell'articolo Zeman A Pescara: Bagno Di Folla Voglia Di Vincere
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione