Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Amazon Presenta Il Kindle Fire, L' Anti Ipad Low Cost


29 settembre 2011 ore 09:33   di superzago  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 347 persone  -  Visualizzazioni: 802

Diciamoci la verità: ormai tutti noi sogniamo di possedere tutto quel che la tecnologia moderna ci mette a disposizione. Televisori al plasma, consolle ipertecnologiche, Ipod, Ipad e chi più ne ha più ne metta. L’ultimo must è quello di possedere un tablet, aggeggio che consente di restare in contatto con il mondo attraverso internet, ma non solo. Ci si può giocare, ci si può scrivere, si possono visualizzare documenti in tutti i formati.

Ma c’è un problema di fondo che, soprattutto in questo momento, non consente a tutti di portarsi a casa un tablet: l’alto costo. E allora ecco che Amazon cerca di venirci incontro: questa casa produttrice ha infatti presentato nei giorni scorsi il “Kindle Fire”, il dispositivo che nelle intenzioni di Jeff Bezos, numero uno della grande azienda di eCommerce, dovrebbe sfidare l’iPad della Apple nella guerra dei tablet.


Il prezzo è sicuramente conveniente, almeno in America: costa appena 199 dollari contro almeno i cinquecento che ci vogliono invece per acquistare l’Ipad. Ma logicamente bisogna sottolineare che ha meno funzioni e meno applicazioni rispetto al rivale. Il Kindle Fire usa il sistema operativo Android di Google, ha uno schermo da 7 pollici, è dotato soltanto di connessione wifi e non ha nè fotocamera nè videocamera.

Niente immagini, insomma, e questo non è sicuramente un punto a favore del Kindle contro l’Ipad, che resta nei sogni di adolescenti e manager proprio per tutto quello che riesce ad offrire. Amazon però punta tutto sul prezzo contenuto per fare breccia nel cuore dei consumatori. In America il Kindle Fire sarà disponibile a partire dal prossimo 15 novembre, mentre ancora non è stato deciso quando sarà possibile acquistarlo negli altri paesi.

Articolo scritto da superzago - Vota questo autore su Facebook:
superzago, autore dell'articolo Amazon Presenta Il Kindle Fire, L' Anti Ipad Low Cost
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione