Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ancora Sul Flop Nexus One: Confermata La Fine Della Produzione


26 luglio 2010 ore 19:59   di el3um4s  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 606 persone  -  Visualizzazioni: 826

Dato l’interesse suscitato dal mio precedente articolo sul flop di Nexus One (lo trovate qui: “Nexus One è già flop, ma Android resiste“ ) e soprattutto dai commenti ricevuti ritengo opportuno precisare alcune cose. Anche perché, evidentemente, il primo post non era sufficientemente chiaro e ha generato confusione.

Ovviamente, se dopo questo articolo ci saranno ancora delle cose da chiarire o approfondire potete segnalarmelo nei commenti.


UNO

La vendita sullo web store di Nexus One è stata interrotta nel maggio 2010, e annunciata sul blog ufficiale di Google il giorno 14, sempre di maggio. Nel blog si legge, con mestizia, e anche con una certa onestà intellettuale che ci sono innovazioni che funzionano meglio di altre (“as with every innovation, some parts worked better than others”): quindi se da un lato la diffusione di Android ha superato le più rosee aspettative così non è stato per lo web store.

D’altronde, già a febbraio Vic Gundotra (vice presidente del reparto Engineering for Mobile and Developers Programmes) aveva ammesso che forse il Google Phone non era il non plus ultra realizzabile. Si poteva, insomma, considerare un esperimento. Aggiungeva inoltre una considerazione, forse banale, ma comunque interessante: a chi cerca un telefono Google si può rispondere che ogni smartphone è un Google-fonino.D’altronde, chideva, chi non ha mai fatto una ricerca su google dal proprio IPhone?

Ancora Sul Flop Nexus One: Confermata La Fine Della Produzione

DUE

Sempre dal blog ufficiale di Google in data 16 luglio 2010 si legge un comunicato, non firmato, che annuncia l’arrivo dell’ultimo stock di Nexus One. Finito questo finiti i telefoni in possesso di Google.

Questo non vuol dire che la vendita è stata interrotta immediatamente in tutto il mondo. Si legge, infatti, che si potrà continuare ad acquistare lo smartphone tramite i partner commerciali. Ma una volta che Vodafone, KT e qualche altro partner locale hanno finite le scorte queste non saranno rinnovate.

TRE

Google continuerà comunque a vendere Nexus One agli sviluppatori di software Android, sempre fino ad esaurimento scorte. Questo per non mettere in difficoltà lo sviluppo di applicazioni per il suo sistema operativo.

Ancora Sul Flop Nexus One: Confermata La Fine Della Produzione

QUATTRO

Secondo il noto blog americano Engadget il mercato statunitense dei sistemi operativi per smartphone è così ripartito:

36% RIM

28% Android

21% IPhone OS

Si può quindi capire come Google può ben sperare di ingaggiare battaglia in questo settore e non è assolutamente detto che, anche senza vendere un proprio telefono, non ne esca vincitore. Ma per saperlo basta attendere.

Per le fonti citate potete andare qui e qui.

Articolo scritto da el3um4s - Vota questo autore su Facebook:
el3um4s, autore dell'articolo Ancora Sul Flop Nexus One: Confermata La Fine Della Produzione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • kla
    #1 kla

Non e' fine della produzione, il titolo è completamente sbagliato! E' fine della vendita diretta dal portale Google. La produzione va avanti tanto che a breve uscira' il nexus con un display diverso da quello attuale! E' cosi difficile da capire?

Inserito 27 luglio 2010 ore 08:47
 
  • mav
    #2 mav

quotone

Inserito 27 luglio 2010 ore 09:13
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione