Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Apple Ipad 2: Caratteristiche E Prezzi Del Tablet Pc


7 marzo 2011 ore 12:03   di Giulia88  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 1113 persone  -  Visualizzazioni: 1586

Lo scorso 2 marzo è stato presentato ufficialmente dalla Apple il nuovo tablet PC. Steve Jobs in persona ha mostrato al mondo intero l'iPad 2 che rispetto al modello precedente è molto più potente, ma anche sottile e leggero. Non c'è il Display Retina come molti si aspettavano, ma il nuovo dispositivo della casa di Cupertino è stato migliorato notevolmente. L'iPad 2 è spesso appena 8,8 millimetri e pesa 590 grammi, dunque più comodo da trasportare visto che in molti si lamentavano per le sue dimensioni; il display è rimasto comunque uguale, ovvero da 9,7 pollici con risoluzione 1024 x 768, retroilluminato LED e con tecnologia IPS.

La novità che riguarda lo schermo del nuovo tablet PC di Apple è la pellicola speciale con il quale è rivestito, che consente di non avere le fastidiose ditate sopra. Altra novità dell'iPad 2 è la doppia fotocamera, una anteriore per effettuare anche videochiamate con FaceTime ed una posteriore che integra anche lo zoom digitale 5x e la funzione videorecording in HD a 720p fino a 30fps. Innovativo è anche il processore dual-core A5 da 1GHz che è ben nove volte più potente rispetto al precedente.


Non manca la connettività per reti HSPA, Wi-Fi e Bluetooth; è poi dotato di A-GPS, bussola digitale, accelerometro, sensore di luminosità, giroscopio a 3 assi, uscita HDMI, microfono, altoparlante e jack da 3,5 millimetri. Il nuovo iPad 2 integra il nuovo sistema operativo Apple iOS 4.3, presentato durante la stessa conferenza stampa da Steve Jobs.

Apple Ipad 2: Caratteristiche E Prezzi Del Tablet Pc

L'uscita del tablet PC della mela morsicata uscirà l'11 marzo negli Stati Uniti, mentre in Italia così come nel resto d'Europa sarà disponibile dal 25 marzo. Non sono ancora stati svelati i prezzi in euro, mentre quelli in dollaro sono i seguenti: iPad Wi-fi da 16 GB 499 dollari; iPad Wi-fi da 32 GB 599 dollari; iPad Wi-fi da 64 GB 699 dollari; iPad Wi-fi 3G da 16 GB 629 dollari; iPad Wi-fi 3G da 32 GB 729 dollari; iPad Wi-fi 3G da 64 GB 829 dollari.

Articolo scritto da Giulia88 - Vota questo autore su Facebook:
Giulia88, autore dell'articolo Apple Ipad 2: Caratteristiche E Prezzi Del Tablet Pc
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Stefano
    #1 Stefano

l'iPad non è un "Tablet PC" e il processore A5 non è 9 volte più veloce rispetto all'A4 del iPad 1. Non ha nemmeno un uscita HDMI (possibile solo dal connettore 30pin con un cavo dedicato) mi sembra un articolo un po' confuso

Inserito 7 marzo 2011 ore 15:02
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione