Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Apple Low Cost... Da Sogno A Realtà


6 aprile 2013 ore 12:27   di NotForNerd  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 454 persone  -  Visualizzazioni: 861

Apple e low cost, due parole che fino a poco tempo fa nessuno si sarebbe mai nemmeno lontanamente sognato di accostare. Oggi invece non solo è un sogno ma a breve potrebbe diventare realtà!

Ormai da qualche tempo infatti si sentono rumors su fantomatici prodotti apple a basso costo e tali "voci di corridoio" sembrano diventare sempre più concrete. Si iniziano infatti a definire quali dispositivi avranno la relativa versione a basso costo e quali saranno i materiali e gli accorgimenti impiegati per riuscire a ridurre i prezzi. I prodotti della Mela che dovrebbero essere interessati da questo progetto sono l'ultimo uscito iPhone 5 ed i tanto attesi iPhone 5s ed il nuovo ipod Touch. Per quanto riguarda invece i materiali si parla di scocche in policarbonato in sostituzione hai più costosi quanto prestigiosi vetro e alluminio utilizzati fino ad ora.


Ma perchè Apple dovrebbe cambiare la sua attuale politica di mercato ed attuare una politica di abbattimento dei prezzi? La risposta è da ricercarsi in quello che è il volere di ampliare il proprio mercato. Il colosso di Cupertino infatti intende estendere i propri prodotti anche a fasce di mercato fin ora lasciate alla concorrenza, Samsung per prima, in quanto gli strati più elevati iniziano ad essere saturati. Segno di avvicinamento a questa "rivoluzione" possono essere gli sconti piuttosto consistenti già applicati da Apple nei propri store in Brasile, dove si parla di un 15% per chi acquista in negozio più un ulteriore 10% per chi prenota per via telefonica.

Dispositivi Apple low cost, ma visti i prezzi degli attuali dispositivi quanto riusciranno ad abbassare i costi? Si parla di iPhone che al massimo raggiungeranno i 300$. Grazie ai diversi materiali e tecnologie infatti Apple produrrà, per la cosiddetta middle class, prodotti che arriveranno a costare anche meno di 200$.

Resta ancora una domanda da farsi: questa nuova politica farà piacere ai fanatici Apple? Questa è una bella incognita da risolvere e forse solamente il tempo potrà dare una soddisfacente risposta. Fatto sta, però, che da alcuni dei molti blog specializzati iniziano a trapelare voci di scontento per come, quella Apple, passerebbe da tecnologia di pregio a tecnologia per tutti.

Per gli ultimi aggiornamenti:

Articolo scritto da NotForNerd - Vota questo autore su Facebook:
NotForNerd, autore dell'articolo Apple Low Cost...  Da Sogno A Realtà
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione