Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Apple Prepara Il 3d Senza Occhialini?


8 febbraio 2011 ore 16:01   di ema22  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 263 persone  -  Visualizzazioni: 472

I film 3D sono riusciti a conquistare molto pubblico, ma allo stesso tempo hanno portato molte persone a essere contrarie a questa tecnologia. Infatti molto spesso le pellicole non sono il meglio in fatto di qualità o molto spesso la cosa che dà più fastidio agli spettatori è quella di indossare i fastidiosissimi occhiali per il 3D. Infatti sono recenti le polemiche per i funghi ed i batteri trovati sugli occhiali di alcune sale americane o i fastidi alla vista che questi occhiali possono dare.

Apple ed il 3D
Tuttavia Apple ci dice che tutto questo fra un po’ di tempo sarà solo un ricordo. Infatti gli sviluppatori di casa Apple starebbero lavorando a degli scherma particolari, in cui i singoli pixel sono in grado di riflettere e deflettere le immagini , in modo da destinare un’immagine ad un occhio e un’immagine ad un altro, simulando così quello che fanno gli occhiali 3D.Al posto dei classici pixel, verrebbero quindi usati delle specie di cupole in grado di effettuare questo lavoro.


Sempre secondo Apple, questa nuova tecnologia sarà in grado di seguire i singoli spettatori così che qualunque sia il punto di vista o qualunque sia il numero degli spettatori, tutti essi possano godere di un 3D preciso e limpido, proprio come se ognuno di essi stesse usando degli occhiali.

Tutto questo è stato brevettato non qualche giorno fa bensì nel 2006, tuttavia la notizia è stata resa nota solo ora poiché solo oggi un’azienda canadese, la Spatial Web, è riuscita a creare un’applicazione per l’Iphone 3G e 3GS che permette appunto di fruire immagini in 3D senza l’uso di occhialini. A questo punto è chiaro che ulteriori notizie verranno date in occasione del CES 2011, evento che si svolge a Los Angeles o più in là nel tempo con il classico appuntamento a San Francisco, dove Apple potrebbe rivoluzionare la visione 3D conosciuta sino ad ora!

Articolo scritto da ema22 - Vota questo autore su Facebook:
ema22, autore dell'articolo Apple Prepara Il 3d Senza Occhialini?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione