Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Apple Presenta L' Iphone Nano?


15 febbraio 2011 ore 09:10   di andresilver  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 320 persone  -  Visualizzazioni: 554

Non sono semplici voci o, come vengono chiamate dagli addetti ai lavori", banali "rumors" quelle che si rincorrono in questi giorni nel web, specialmente nei siti che si occupano di smartphone e tecnologia. Sembra, infatti, che secondo più di un esperto, Apple stia pensando alla creazione di un iPhone Nano, una mini versione del gioiellino della casa della grande mela.

Un telefono tutto fare low cost, quindi, che si aggirerebbe attorno ai 200 dollari, con ovviamente alcune funzioni limitate rispetto al fratello maggiore. Negli obiettivi di Apple sicuramente c'è quello di creare un dispositivo a costo contenuto ma ugualmente prestante e funzionale, in grado di "attaccare" gli smartphone con sistema operativo Android che sta sempre di più aumentando le sue quote di mercato di vendita, in virtù anche delle migliaia di applicazioni gratuite e aperte agli sviluppatori.


Attualmente, però, iPhone nano è solo una semi fantasia. Molte le indiscrezioni e poche le conferme. Si tratterebbe di un dispositivo con dimensioni vicine all'iPhone 4, con un peso inferiore e sprovvisto del tasto "home" sostituito da un sistema touch evoluto. Le applicazioni sarebbero funzionanti quasi esclusivamente via internet avvalendosi della piattaforma, rivista per l'occasione, MobileMe, a causa della scarsa memoria interna, così come i contentuti multimediali. Un nuovo modo di intendere la memoria del proprio telefono che ha dalla sua parte la leggerezza non solo fisica di un dispositivo all'avanguardia a dispetto, però, di un collegamento internet come requisito necessario, fondamentale e persistente.

La casa di Cupertino punterebbere quindi ad un modelllo ibrido. Se le voci venissero confermate, questo dispositivo dovrebbe essere presentato in contemporanea con l'iPhone 5, per il quale tutto fa presupporre ad una presentazione in grande stile alla fine di giugno.

Apple Presenta L' Iphone Nano?
Apple Presenta L' Iphone Nano?

Articolo scritto da andresilver - Vota questo autore su Facebook:
andresilver, autore dell'articolo Apple Presenta L' Iphone Nano?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione