Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Apple: Tutto Il Patrimonio Dell' Ad In Beneficenza


27 marzo 2015 ore 20:30   di KungFuGirl  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 415 persone  -  Visualizzazioni: 900

Ha scosso il mondo dell'informatica e non solo la notizia diffusa da Tim Cook, successore del prematuramente scomparso Steve Jobs alla guida del colosso informatico: l'amministratore delegato della Apple ha infatti deciso di lasciare tutto il suo patrimonio in beneficenza, fatto salvo ciò che sarà necessario per provvedere - immaginiamo più che dignitosamente - alle necessità del proprio nipotino.

Il bambino al momento ha 10 anni e l'intento di Cook è quello di assicurargli un'educazione ed un'istruzione - negli USA l'istruzione, soprattutto quella universitaria, non è esattamente alla portata di tutte le tasche - ma, una volta assicurato un buon futuro accademico al piccolo, tutti gli averi di Cook potrebbero venir destinati ai più bisognosi. Ma non solo: pur avendo poco più di cinquant'anni, l'amministratore delegato ha deciso di portarsi avanti con il lavoro ed ha già iniziato a fare più che cospicue donazioni.


Nell'intervista rilasciata a "Fortune", l'ad ha dichiarato di volersi dedicare allo sviluppo di un approccio filantropico sistematico, così come già fa da diversi anni il fondatore della Microsoft Bill Gates: non aspettare, cioè, di passare a miglior vita, ma cominciare già da vivo ad elargire cifre anche molto ingenti a favore dei bisognosi. Con questa dichiarazione Cook entra ufficialmente nel gruppo dei miliardari filantropi capeggiati da Gates che, con l'amico Warren Buffet, avevano invitato altri super ricchi a stelle e strisce a donare almeno metà dei loro beni per fini benefici.

Per quanto riguarda il nipote, di lui si sa veramente poco e, essendo minorenne e soltanto un bambino, è ottima cosa che si tuteli la sua privacy. Le uniche indicazioni vengono date dallo stesso Cook, il quale ha detto di volergli molto bene e "quando lo guardo e penso di lasciargli un mondo peggiore di quando sono entrato mi dico che non ci sarebbe peccato peggiore": forse anche per questo motivo, per la speranza di un mondo migliore, è maturata la decisione di donare una vera fortuna - stimata da "Fortune" in circa 785 milioni di dollari - in beneficenza.

Apple: Tutto Il Patrimonio Dell' Ad In Beneficenza

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Apple: Tutto Il Patrimonio Dell' Ad In Beneficenza
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione