Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Apple Unisce Macbook Air E Ipad! Ecco Le Novità Di "back To The Mac"! Prezzi E Caratteristiche!


21 ottobre 2010 ore 12:27   di LucaFon  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 341 persone  -  Visualizzazioni: 546

Nell'evento "Back to the Mac", Steve Jobs sul palco ha presentato la nuova generazione di MacBook Air, ovvero i portatili firmati Apple. Le moifiche sono molte, sia riguardo all'hardware, si riguardo al software: come estetica i notebook di Cupertino infatti, come lo stesso Steve Jobs dice, hanno incontrato iPad.

Più compatti, più leggeri, solo 1.32 kg o 1.06 kg a seconda del modello, e più veloci, grazie alla sosituzione del vecchio hard disk ottico e meccanico con la nuova tecnologia della memoria flash allo stato solido. Le SSD garantiscono una maggiore velocità di movimento trai dati, nonché una maggiore stabilità.


Anche i modelli sono cambiati: ora MacBook Air sarà disponibile in due modelli, uno da 11.6", e l'altri da 13.3". Ambedue avranno uno schermo retroilluminato LED, e saranno equipaggiati di trackpad Multi-Touch in vetro. In quanto a hardware, i due modelli avranno un Core 2 Duo, con una frequenza di 1.4GHz per il MacBook Air da 11", e da 1.86GHz per quello da 13", e la scheda grafica NVidia GeForce 320M e un'uscita Mini DisplayPort per il collegamento a proiettori o a TV HD.

Apple Unisce Macbook Air E Ipad! Ecco Le Novità Di  back To The Mac ! Prezzi E Caratteristiche!Apple Unisce Macbook Air E Ipad! Ecco Le Novità Di  back To The Mac ! Prezzi E Caratteristiche!

I modelli avranno poi il supporto alle connessioni wi-fi e bluetooth 2.1, nonché 2 porte USB, e se si acquisterà il modello da 13.3", si potrà sfruttare anche la slot SD card. I tagli di memoria variano a seconda del modello: il MacBook Air da 11" vede montati 2GB di RAM, e due possibili configurazioni di memoria flash, da 64GB e da 128GB, con relativo costo di 999 euro il primo e 1149 euro il secondo. Per quanto riguarda il modello da 13", rimane invariata la dimensione della RAM, sempre 2GB, ma la memoria flash sarà da 128GB, acquistabile ad un prezzo di 1299 euro, o da 256GB, venduta a 1599euro.

Tutti i portatili saranno venduti abbinati al sistema operativo Mac OS X Snow Leopard e iLife 2011, che include iPhoto, iMovie e GarageBand.

Articolo scritto da LucaFon - Vota questo autore su Facebook:
LucaFon, autore dell'articolo Apple Unisce Macbook Air E Ipad! Ecco Le Novità Di
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione