Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Apple Utilizzerà Processor Arm Al Posto Di Intel Nel 2013 Su Tutta La Gamma Mac


6 maggio 2011 ore 13:25   di BaudelaireInBraille  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 236 persone  -  Visualizzazioni: 620

Secondo il sito SemiAccurate Apple passerà dagli attuali processori Intel ai processori ARM in un futuro non troppo lontano.
Il sito crede che la transizione dopo che ARM avrà implementato la tecnologia 64-bit in tutta la sua gamma, passaggio che accadrà almeno entro la metà del 2013.
In quel punto Apple potrà passare ad ARM senza preoccuparsi del codice obsoleto o sovraccarichi di memoria. In sostanza, il momento sembra perfetto, e ironicamente, i ragazzi di SemiAccurate affermano che ad Apple stanno progettando di far passare ad ARM la serie MacBook (Pro, Air, White) a processori ARM, proprio nel periodo in cui la la società sarà pronta.

Apple ha investito nell'architettura ARM, che attualmente fornisce processori a tutti i suoi dispositivi portatili che montano iOs, e che lavora a stretto contatto con ARM, P.A. Semi e Intrinsity. Comunque la transizione per la serie Mac sembra pura follia, dopo il già difficile passaggio da PowerPC a Intel attuato qualche anno fa, che ha richiesto l'investimento di tantissime risorse ed energie. I Mac attuali infatti, sarebbero costretti a girare alcune applicazioni su Mac OS X con dei livelli di emulazione se non saranno riscritte completamente tutte le applicazioni appositamente per gli ARM.


ARM è conosciutissima per i suoi processori a basso dispendio di energia, e proprio lo scorso anno ha annunciato la mossa strategica di passare a processori ad altissima velocità e, come già detto, alla tecnologia 64-bit con l'architettura A15 (nome in codice "Eagle") che darà filo da torcere a AMD e Intel nel mercato dei computer portatili.

Apple Utilizzerà Processor Arm Al Posto Di Intel Nel 2013 Su Tutta La Gamma Mac

Semi Accurate in passato aveva predetto correttamente la notizia che Apple si sarebbe distaccata dalle GPU NVIDIA, quindi questa notizia potrebbe essere vera ma ovviamente 2 anni sono davvero tanti e tutto potrà succedere tra Apple e ARM.

Articolo scritto da BaudelaireInBraille - Vota questo autore su Facebook:
BaudelaireInBraille, autore dell'articolo Apple Utilizzerà Processor Arm Al Posto Di Intel Nel 2013 Su Tutta La Gamma Mac
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione