Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Apple Vs Samsung: La Battaglia Continua


1 novembre 2012 ore 18:37   di Giulia_Scatolero  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 387 persone  -  Visualizzazioni: 729

Proprio mentre New York Times, The Verge, The Loop, Daring Fireball, Engadget e CNET promuovono il nuovo iPad Mini, prosegue lo scontro tra l'azienda della mela e la Samsung, fondata il 1º marzo 1938 da Lee Byung-chul. La Corte di appello di Londra ha, infatti, imposto all'Apple di pubblicare, entro 48 ore, un documento in cui venga sottolineato che la Samsung non ha capiato il design dell'iPad.

Facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire ciò che è successo. Il confronto legale è iniziato in Gran Bretagna. Qui la Apple aveva avviato una battaglia in tribunale con Samsung, ritenendo che tre modelli di Galaxy Tab avevano violato brevetti sul design di iPad. A luglio, il giudice inglese si era espresso con tali parole: "La Samsung non ha copiato la Apple. La sua linea non è sufficientemente cool". La sentenza era poi stata pubblicata dalla stessa Apple sul suo sito inglese (apple.co.uk), per sottolineare la vittoria. Tuttavia, la frase finale del testo sferrava un nuovo colpo: "Mentre la corte britannica non ha giudicato Samsung colpevole di contraffazione altre corti hanno riconosciuto che nella creazione del tablet Galaxy Samsung ha intenzionalmente copiato il ben più popolare iPad".


Ora però Samsung ritiene che il documento pubblicato dalla Apple non rispetti le indicazioni previste poiché estrapola parti della sentenza che fuori dal contesto risultano essere fuorvianti. La richiesta è stata quindi quella di riscrivere il testo, richiesta accolta dalla Corte di Appello di Londra. Entro 48 ore l'azienda dell'ormai scomparso Steve Jobs dovrà cambiare il documento, riconoscendo dunque che la versione precedente era inaccurata ed inesatta.

Tale battaglia non è comunque naturalmente la prima, così come non sarà l'ultima. Solo per ricordarne una, due mesi fa il tribunale di San José in California, aveva condannato i coreani della Samsung a risarcire l'azienda di Cupertino con oltre 1 miliardo di dollari per la violazione di ben sei copyright.

Articolo scritto da Giulia_Scatolero - Vota questo autore su Facebook:
Giulia_Scatolero, autore dell'articolo Apple Vs Samsung: La Battaglia Continua
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione