Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Arriva Il Nuovo Kindle 3 Di Amazon


31 agosto 2010 ore 16:48   di Cristoforo  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 332 persone  -  Visualizzazioni: 614

Per chi non lo conoscesse Kindle è un e-reader ovvero un lettore di libri digitali anche detti e-book. Che i libri elettronici stessero per soppiantare quelli cartacei lo avevamo già capito da un pò di tempo. Ma è solo da un anno a questa parte che finalmente grazie a dispositivi come Kindle, la faticosa e snervante lettura sul terminale si è trasformata in comoda e rilassante lettura su un dispositivo appositamente studiato e realizzato per simulare l'esperienza della lettura cartacea,  riproducendo i testi dei nostri e-book preferiti con il massimo comfort. Il lettore permette ovviamante di connettersi alla rete per scaricare il materiale di nostro interesse che potremo tranquillamente sfogliare con dei comandi che ricordano quelli delle consolle dei videogames.

Distribuito inizialmente da Amazon solo per il mercato statunitense, dal 2009 è disponibile anche nel resto del globo ma solo nella versione inglese. Tralasciamo qui le precedenti versioni e concentriamoci ora solo sul nuovo Kindle 3, che dal 27 di Agosto viene venduto on-line da Amazon in oltre 140 paesi, e sta già riscuotendo un enorme successo.


Kindle 3 è in realtà una rivisitazione dei suoi predecessori che introduce alcune interessanti migliorie. Il prezzo è decisamente più economico: 139 dollari nella versione wi-fi, 189 dollari nella versione che consente di connettersi alle reti cellulari 3G. Le dimensioni sono state sensibilmente ridotte così come il peso, in modo da permettere una maggior maneggevolezza. Ma ciò non va a discapito della lettura perchè le dimensioni dello schermo (6 pollici) sono rimaste invariate.

Per offrire una lettura più riposante il contrasto è stato aumentato del 50%. A livello di software è stata introdotta una funzione per l'ingrandimento del testo e l' inserimento di note. La memoria è stata portata a 4 Giga, il doppio della precedente, così come è raddoppiata l' autonomia della batteria che può raggiungere le quattro settimane.

Amazon, senza dubbio la più grande libreria online al mondo, con quest' ultimo prodotto sembra senz' altro intenzionata a voler battere la concorrenza dei grandi colossi della multimedialità che cercano ormai di invadere anche il promettente settore dei libri digitali. E cerca di fare ciò,  proponendo uno strumento che vuole essere esclusivamente una valida alternativa al libro cartaceo, come testimonia il fatto che lo schermo visulizza esclusivamente una scala di grigi in diverse tonalità e non ha nulla a che vedere con un coloratissimo tablet di ultima generazione.

Articolo scritto da Cristoforo - Vota questo autore su Facebook:
Cristoforo, autore dell'articolo Arriva Il Nuovo Kindle 3 Di Amazon
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione