Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Auto Elettriche? Danneggerebbero L' Ambiente Come Le Vetture A Benzina


15 giugno 2012 ore 21:32   di AdventureandWorld  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 487 persone  -  Visualizzazioni: 993

Ammettetelo: anche voi, come molti, avete cercato informazioni su automobili ecologiche elettriche, sul loro prezzo e sul loro consumo effettivo. Di questi tempi, con il prezzo della benzina che sembra non intenzionato a diminuire e il crescente inquinamento atmosferico, acquistare una vettura "verde" sembrerebbe una scelta vincente. Ma è veramente così?

Una ricerca condotta dall’ente di ricerca americano National Science Foundation del Tennessee ha evidenziato come in realtà le auto ecologiche, di ecologico hanno ben poco. Il funzionamento è apparentemente semplice: la vettura è dotata al suo interno di un motore elettrico che utilizza l'energia chimica che viene immagazzinata in un "serbatoio" energetico costituito da una o più batterie ricaricabili.L’energia utilizzata dai mezzi è prodotta però da centrali che utilizzando fonti miste per la produzione arrivano ad utilizzare anche al 90% carbone, provocando un inquinamento atmosferico ben maggiore di quello prodotto dalle normali automobili a benzina.


Non c’è da credere però che la situazione riguardi solo il paese in via di sviluppo: il problema coinvolge anche gli stessi Stati Uniti, altro paese oggetto della ricerca. Le centrali elettriche americane, utilizzano anch’esse un mix di composti da cui ricavare l’apporto energetico composto da più elementi, che di pulito, purtroppo, non hanno niente (petrolio e carbone). Le auto ecologiche perdono tutto il loro significato in questo modo; sfruttare energia prodotta da strutture inquinanti vuol dire comunque causare un ulteriore danno ambientale. Il problema inoltre potrebbe aggravarsi ancor di più ed estendersi anche in Europa, dove i mezzi alimentati ad energia "apparentemente pulita" non sono ancora così diffusi ma che sembra in essere in diffusione.

Se il numero dovesse aumentare potremmo anche noi cascare nell’apparente mito dell’auto verde. L’obiettivo diviene quindi non più sperare in nuove auto pulite, ma in nuovi mezzi di produzione di energia pulita. Non demoralizziamoci. La speranza nel progresso tecnologico è l’ultima a morire, soprattutto se a favore dell’ambiente.

Auto Elettriche? Danneggerebbero L' Ambiente Come Le Vetture A Benzina

Articolo scritto da AdventureandWorld - Vota questo autore su Facebook:
AdventureandWorld, autore dell'articolo Auto Elettriche? Danneggerebbero L' Ambiente Come Le Vetture A Benzina
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione