Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bigfoot, Yeti - Allucinazioni, Confusione O Realta' ?


23 gennaio 2011 ore 16:51   di press  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 426 persone  -  Visualizzazioni: 1251

Da secoli affascina il mondo scientifico, impaurisce gli escursionisti, incuriosisce il mondo, ma ancor oggi la scienza dibatte se si è il presenza di fenomeni di allucinazioni, di confusione con altri grossi animali conosciuti o se veramente esista una razza di scimmia. di dimensioni notevoli, il Bigfoot o Yeti (a seconda della zona geografica) ancora oggi appartenente a una specie sconosciuta.

Gli avvistamenti in America del nord e nel Tibet sono stati moltissimi, già tramandati dalla tradizione orale, avrebbero nei tempi recenti avuto testimoni oculari che dichiaravano di essere stati persino rapiti da Bigfoot, riprendendo anche con fotocamere tali animali, alti oltre due metri. Alcune testimonianze sarebbero state giudicate attendibili e confermate per tutto il resto della loro vita dai protagonisti.


Sicuramente si ci trova di fronte a due aspetti: il primo suffragato da testimonianze, fotografie e filmati che dimostra l'esistenza di una grossa scimmia eretta, molto vicina ai comportamenti umani (e una evoluzione di una scimmia vicino ai nostri comportamenti è fenomeno approvato e confermato dalla scienza); il secondo è verificare se trattasi di montature create volontariamente o involontariamente, anche spesso frutto di confusione collettiva.

Bigfoot, Yeti - Allucinazioni, Confusione O Realta' ?

Non si può negare che il nostro pianeta sia del tutto esplorato, basti pensare che solo pochi anni fa è stata trovata durante un disboscamento in mato grosso (Brasile) una popolazione che era sconosciuta al mondo e viveva in modo primitivo; Ancor più è quasi all'ordine del giorno il ritrovamento di nuove specie animali, in particolare della fauna marina e quindi non ci si dovrebbe stupire e prendere per fantasiosa la possibilità che un numero limitato di grosse scimmie, i Bigfoot, vivano in clandestinità in zona impervie del nostro pianeta e che i loro comportamenti li portino ad avvicinarsi, forse per curiosità, forse perche attratti dal cibo, a zone frequentate dall'uomo.

Bigfoot, Yeti - Allucinazioni, Confusione O Realta' ?

Perchè dunque non credere al famoso Messner o ad altri esploratori che hanno affermato di aver visto un animale non ancora classificato, o non credere che impronte di notevoli dimensioni non possano appartenere ad un Bigfoot oYeti? Il nostro pianeta probabilmente ci riserverà ancora molte sorprese...

Articolo scritto da press - Vota questo autore su Facebook:
press, autore dell'articolo Bigfoot, Yeti - Allucinazioni, Confusione O Realta' ?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione