Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Blackberry Playbook - La Potenza In Un Tablet


10 novembre 2010 ore 22:48   di balalu25  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 314 persone  -  Visualizzazioni: 518

Il BlackBerry Playbook, l’idea di tablet PC secondo RIM, la cui presentazione è avvenuta in Settembre, è adesso pronto ad entrare in commercio negli Stati Uniti (per L’Italia si parla del secondo trimestre 2011).

Quello che colpisce di più nelle intenzioni della RIM, seguite poi effettivamente dalle dotazioni del Playbook, è la ricerca di applicare potenza pura alla maneggevolezza e leggerezza dei tablet pc. Infatti per uno slate di circa 13 cm x 19 cm con 1 cm di spessore e solo 400 grammi di peso, troviamo un touchscreen capacitivo da 7 pollici con multitouch capace di una risoluzione fino a 1024x600, un processore dual-core Cortex da 1 GHz, 1 GB di memoria RAM, due fotocamere ad alta definizione da 3 (la frontale) e 5 (la posteriore) MPx, porta micro USB, porta mini HDMI, Wi-Fi N e Bluetooth 2.1 EDR.
Il tablet avrà un sistema operativo “fatto in casa”, il Blackberry Tablet OS, e supporterà HTML 5, Adobe Flash Player 10.1, Adobe Reader, Java e Open GL. Inutile sottolineare che potrà riprodurre diversi formati audio e video, questi ultimi con risoluzione FULL HD.


Il punto forte del Playbook però è l’interattività che ha con lo smartphone BlackBerry, che potrà essere usato via bluetooth come modem 3G per le navigazione internet o che potrà utilizzare le applicazioni scritte per il tablet (tramite l’applicazione BlackBerry WebWorks). In più, attraverso collegamento fra i due dispositivi le mail, il calendario e i documenti archiviati sullo smartphone potranno essere visualizzati sullo schermo in HD del tablet, ma senza che sia copiato alcun file, il tutto avverrà usando la cache temporanea.

Il prezzo sul mercato USA dovrebbe essere di circa 500 $, se manterrà il rapporto anche in Italia (quindi circa 500 €) e con le dotazioni e potenzialità che ha (soprattutto per i possessori di altri prodotti RIM) potrà sfidare a viso aperto il Galaxy Tab e l’Ipad e… vincere!

http://daungrandepotere.blogspot.com/

Articolo scritto da balalu25 - Vota questo autore su Facebook:
balalu25, autore dell'articolo Blackberry Playbook - La Potenza In Un Tablet
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione