Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cane Che Ringhia Non... Sorride. I Bambini Non Riconoscono I Segni Di Aggressività Dei Cani


24 settembre 2010 ore 13:33   di KungFuGirl  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 573 persone  -  Visualizzazioni: 1688

Il cane che ringhia non vi sta sorridendo, ma i bimbi non lo capiscono. A rivelarlo è uno studio condotto dalla Lincoln University e presentato recentemente nella capitale Britannica: i bambini di età inferiore ai sette anni non riconoscono i segni di aggressività dei cani e scambiano il ringhio per un sorriso, assimilandolo alle espressioni degli esseri umani.

Presentato nel corso della World Safety Conference (la Conferenza Mondiale sulla Sicurezza, ndr) di Londra, il convegno internazionale dedicato alla prevenzione di infortuni e incidenti patrocinato dall'Organizzazione mondiale della Salute, il risultato di questo studio spiega perchè il 43% dei bambini del Regno Unito in età scolare è stato morso almeno una volta da quello che dovrebbe essere "il miglior amico dell'uomo".


E, si segnala, nella maggior parte dei casi è proprio il cane di casa ad essere mordace: proprio per questo, cioè per la familiarità dell'animale, i bambini sotto i 7 anni tendono a scambiare i denti scoperti per un atteggiamento dolce e tenero: un sorriso, appunto.

Cane Che Ringhia Non... Sorride. I Bambini Non Riconoscono I Segni Di Aggressività Dei Cani

Alla base di quello che è un problema molto sentito nella società inglese, dal momento che quasi un bambino su due è stato morso almeno una volta, quindi, ci sarebbe una difficoltà di comprensione: il cane manifesta chiaramente il proprio malessere e la conseguente aggressività, ma questi segnali non vengono recepiti dal piccolo nel modo corretto.
Sulla scorta dei risultati emersi da questa ricerca, dunque, è stato prodotto un DVD che verrà distribuito nelle scuole e nei negozi di animali, al fine di insegnare ai piccoli britannici come comportarsi con Fido e far comprendere ai genitori le più efficaci misure di sicurezza per garantire una convivenza pacifica tra il bambino ed il cane.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Cane Che Ringhia Non... Sorride. I Bambini Non Riconoscono I Segni Di Aggressività Dei Cani
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione