Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Conferme Su Autenticità Libri Antichi Ritrovati In Giornania Con La Prima Immagine Di Gesù


11 aprile 2011 ore 15:20   di chucara2000  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 329 persone  -  Visualizzazioni: 545

Siamo stati i primi a dare notizia in Italia della scoperta di 70 libri antichi, di piombo, ritrovati in una zona remota della Giordania e probabilmente appartenuti ai primi cristiani (vedi qui); ne siamo venuti a conoscenza grazie alla segnalazione di un nostro corrispondente residente in USA.

Come al solito queste notizie clamorose possono nascondere altrettanto clamorose bufale che prima fanno il giro del Mondo e solo dopo molto tempo vengono smentite creando molta confusione in quanto la smentita di una notizia viene letta da una percentuale minima di persone con l’effetto negativo di trasformare una bufala in un mito.


Questa volta non si tratta di bufala tanto più che abbiamo delle conferme dal quotidiano “La Repubblica” che ne avvalora l’autenticità con un bell’articolo approfondito e con novizia di dettagli. La notizia più clamorosa ed importante è che nella copertina, sembra, vi sia raffigurata l’ immagine del Messia (vedi foto sotto) il che è già una notizia “bomba” in quanto rappresenterebbe il primo e forse unico ritratto di Gesù Cristo.

Conferme Su Autenticità Libri Antichi Ritrovati In Giornania Con La Prima Immagine Di Gesù

I laboratori che hanno condotto i test per la datazione del reperto sono due, una di Oxford e l’altra in Svizzera, ed entrambi danno lo stesso risultato: Il piombo con cui sono state realizzate queste opere proviene dalla zona del Mediterraneo, l’ossidazione è originale ed i libri risalgono al primo secolo. Attualmente sono state tradotte solo due parole o almeno solo due sono quelle rese pubbliche: "Salvatore di Israele" e "Yahweh ". Questo ritrovamento per molti esperti risulterebbe molto più importante dei famosi “Rotoli del mar Morto”, trovati nel 1947 e resi “pubblici” solo dopo oltre cinquant’anni, speriamo solo che questa volta siano più celeri nel fornirci nuove analisi, indiscrezioni e sopra tutto che venga resa pubblica la traduzione senza censure.

Articolo scritto da chucara2000 - Vota questo autore su Facebook:
chucara2000, autore dell'articolo Conferme Su Autenticità Libri Antichi Ritrovati In Giornania Con La Prima Immagine Di Gesù
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Aggiornamento: attenzione, stiamo investigando facendo dei controlli incrociati, forse si tratta di una bufala risalente a 50 anni fa. Vi faremo sapere

Inserito 11 aprile 2011 ore 21:32
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione