Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cosa Fanno Le Industrie Per La Salvaguardia Dell' Ambiente?


25 febbraio 2011 ore 17:18   di ideastreet  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 289 persone  -  Visualizzazioni: 517

Spesso la domanda sorge spontanea: <>
La tutela dell’ambiente dovrebbe essere parte della coscienza individuale del cittadino e confrontarsi con il comportamento universale non fa che sminuire lo scopo finale.

In attesa di raggiungere i risultati attesi dal protocollo di Kyoto, che impone ai Paesi industrializzati l’adozione di politiche di controllo dell’inquinamento, al fine di ottenere da ciascuno degli aderenti il 5% di riduzione delle emissioni di gas serra, esistono già, in Italia, alcune aziende virtuose che hanno fatto della salvaguardia dell’ambiente un leitmotiv della propria attività produttiva.


Ad esempio, nel settore agroalimentare, Rummo (pasta) e United Biscuits (vari snack) hanno manifestato il loro impegno a favore dell’ambiente. Rummo ha sostituito i propri macchinari con nuove tecnologie in grado di ridurre le emissioni di anidride carbonica; United Biscuits riutilizza i propri rifiuti (prevalentemente alimentari) per ottenere energia da reinvestire nel ciclo produttivo.

Anche il celebre marchio Pepsi è allineato contro l’inquinamento, utilizzando un packaging biodegradabile e registrando al tempo stesso un significativo risparmio di energia e delle risorse (materie prime e acqua) impiegate.

Bonduelle ha adottato un nuovo packaging per una delle sue insalate pronte. La nuova confezione, interamente in materiale ecologico, consente di risparmiare fino al 40% di emissioni di CO2.

Ramazzotti alleggerisce la bottiglia dell’Amaro, risparmiando notevoli quantità di vetro utilizzata e si impegna a ridurre le emissioni anidride carbonica nell’atmosfera.

Avrete notato che in questo modo si compone un pasto completo (pasta, insalata, biscotti, bibite, amaro) eco-friendly? La qualità dei prodotti è la stessa, ma beneficia di un notevole risparmio delle risorse e delle emissioni nell’atmosfera a beneficio collettivo.

Articolo scritto da ideastreet - Vota questo autore su Facebook:
ideastreet, autore dell'articolo Cosa Fanno Le Industrie Per La Salvaguardia Dell' Ambiente?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione