Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ecco Il Paperphone: L' Iphone Sottile Come Un Foglio Di Carta


18 maggio 2011 ore 22:41   di Martux75  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 533 persone  -  Visualizzazioni: 1307

Il 10 maggio, a Vancouver, è stato presentato il nuovissimo Paper Phone, un prototipo di smartphone evoluto che unisce in modo sorprendente le funzionalità di un telefono di ultima generazione, con quelle di un foglio di carta normale.

Il prodotto, subito soprannominato l’ ”Iphone flessibile” o “telefonino di carta” è stato messo a punto dai ricercatori del canadese Queen's University Human Media Lab di Kingston (Ontario), ed è considerato dal suo creatore Roel Verteegal il futuro per la famiglia degli smartphone, un punto di riferimento per tutta la categoria per i prossimi 5 anni.


A rendere cosi ottimista e fiducioso il ricercatore e alcuni addetti ai lavori, è l’elevata “portatilità” ottenuta grazie alla flessibilità del sottilissimo e speciale display che insieme al circuito stampato sottostante permette di attivare tutte le funzioni disponibili piegando lo schermo in una parte specifica.

Ecco Il Paperphone: L' Iphone Sottile Come Un Foglio Di Carta

Il PaperPhone è in grado di eseguire le tipiche operazione di uno smartphone, dall’invio dei messaggi alle telefonate, dalle riproduzione di audio e video alla gestione dei contatti, dalla navigazione alla raccolta dati.

La grande differenza per gli utilizzatori consiste nel tipo di lettura dei libri digitali, che avviene esattamente come se fosse un libro classico girando l’angolo per voltare pagina, imitando l’effetto dell’inchiostro mentre si scrive con una stilo e riflettendo la luce come un foglio di carta.

Ecco Il Paperphone: L' Iphone Sottile Come Un Foglio Di Carta

La notizia ha creato sicuramente curiosità ed eccitazione nel campo tecnologico, e già c’è chi torna alla carica con il motto “uffici senza carta stampata”!

Sicuramente, pur costituendo ancora un prototipo acerbo e con qualche limite , il prodotto presentato potrebbe costituire l’inizio di un percorso teso alla sostituzione definitiva della carta negli uffici e nelle scuole con dispositivi elettronici di questo tipo, flessibili e sottili, multi uso, leggerissimi e adatti anche ai profili un po’ più conservatori che non rinuncerebbero mai a sfogliare le pagine di un libro o di un quotidiano.

Staremo a vedere.

Articolo scritto da Martux75 - Vota questo autore su Facebook:
Martux75, autore dell'articolo Ecco Il Paperphone: L' Iphone Sottile Come Un Foglio Di Carta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Interessante! Tempo fa avevo sentito che anche Samsung sta sviluppando una tecnologia del genere.

Inserito 19 maggio 2011 ore 00:55
 
  • Al
    #2 Al

Sarebbe veramente bello avere questo tipo di tecnologia, peccato che dovremo aspettare veramente tanto prima che arrivi e che arrivi ad un presso abbordabile.

Inserito 19 maggio 2011 ore 11:11
 

Vedremo. Il creatore parlava di 5 anni che non sono pochi ma neanche tantissimi... l'evoluzione degli ultimi anni è stata importante e abbastanza rapida... stay tuned

Inserito 19 maggio 2011 ore 14:00
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione