Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Facebook: In Autunno Avremo Places!


25 agosto 2010 ore 11:08   di LucaFon  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 362 persone  -  Visualizzazioni: 634

Tra le milioni di offerte che il colosso dei Social Network offre, Facebook ne ha pensata un'altra, che risulterà comoda per sapere dove i nostri amici siano. Alla pagina touch.facebook.com, solo nei dispositivi con moblie browser, o tramite Apps apposite, avremo la possibilità rendere pubblico sul nostro profilo Facebook, tramite una mappa, la nostra posizione.

Places infatti, è la nuova possibilità che viene offerta online, e ci dirà esattamente dove siano le persone con cui stiamo chattando. Inoltre si avrà la possibilità di lasciare note sulle varie località visitate, così da poter recensire luoghi, locali, ma anche ristoranti e manifestazioni folkloristiche.


Chi non vorrebbe sapere con esattezza dove si trovino i nostri amici di "penna"? Con Places potremo sapere l'effettiva locazione del nostro interlocutore, e questi non avrà possibilità di mentire su dove si trovi.

Facebook: In Autunno Avremo Places!

Naturalmente, esiste sempre l'altra faccia della medaglia: con questa nuova funzione, chiunque sia nostro "amico" potrà sapere in qualsiasi momento quando siamo, ma soprattutto non siamo, in casa. E se magari questo amico non fosse ben intenzionato, avrebbe a disposizione tutte le informazioni per poter agire liberamente, mentre noi siamo a recensire il parco botanico fuori di casa.

Ecco perché probabilmente il creatore di Facebook dovrà prima far sottostare questa novità alla legge sulla privacy, e magari inserire la possibilità di attivare o disattivare la funzione a piacimento.

Nonostante sia un cambiamento per gli appassionati del Social Networking, questa Places non è una vera e propria novità, visto che già Google aveva messo a disposizione la sua Google Latitude, che forniva le stesse funzionalità.

Facebook: In Autunno Avremo Places!

Vedremo come potrà essere utilizzato dagli iscritti a Facebook, che ormai sono 500 milioni, visto che di solito trovano il modo di applicarlo alla vita quotidiana, spesso snaturando il vero intento e lo scopo per cui erano state create.

Articolo scritto da LucaFon - Vota questo autore su Facebook:
LucaFon, autore dell'articolo Facebook: In Autunno Avremo Places!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione