Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fisco, L' Agenzia Delle Entrate Sceglie Youtube


2 ottobre 2012 ore 23:17   di SilvioApaDelmonte  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 421 persone  -  Visualizzazioni: 787

Il social network di Google diventa per la prima volta canale anche di una delle istituzioni più importanti dello Stato Italiano, l’Agenzia delle Entrate. Non era mai successo prima ma il clima di digitalizzazione dell’apparato pubblico tanto voluto dal governo Monti ha influenzato e non poco sulla scelta di creare un canale apposito per l’Agenzia delle Entrate.

COME FUNZIONA- I video che sono stati caricati riguardano i ‘temi più caldi’ che caratterizzano il rapporto non sempre facile tra il contribuente e il Fisco. I video ricalcano i temi che sono facilmente selezionabili dall’utente di Youtube mediante le keywords più frequenti (mediazione tributaria, affitto in regola, eccetera)


IL CANALE- Il canale Youtube è essenzialmente un luogo di incontro tra cittadino e amministrazione pubblica e permetterà secondo alcuni anche un certo risparmio per lo Stato considerando che la gestione del canale non è assolutamente onerosa e permette davvero una grossa funzionalità in termini di rapporto con l’utente. Si possono pertanto ascoltare le opinioni del contribuente, prevenire bisogni e cercare di aiutare chiunque fosse in difficoltà riguardo la comprensione di certe tematiche non chiare a tutti. In passato l’Agenzia delle Entrate aveva utilizzato lo stesso metodo attraverso lo stile cartone animato, adesso invece sono gli stessi funzionari in carne e ossa che illustrano le agevolazioni più frequenti e spiegano i più comuni adempimenti.

La cedolare secca, la tessera sanitaria e altre tematiche molto comuni sono già state affrontate dai nostri funzionari digitali, non resta che scoprirne nel dettaglio i contenuti della loro proposta aspettando che il canale di Youtube ‘Agenzia Entrate’ si arricchisca di ulteriori temi capaci di affiancare il cittadino al fine di intraprendere un sempre più civile rapporto di collaborazione.

Articolo scritto da SilvioApaDelmonte - Vota questo autore su Facebook:
SilvioApaDelmonte, autore dell'articolo Fisco, L' Agenzia Delle Entrate Sceglie Youtube
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione