Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fonti Rinnovabili Ed Energia Eolica


22 luglio 2013 ore 10:26   di EvidaSerrano  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 549 persone  -  Visualizzazioni: 1051

Gli studi e la ricerca rivolta alle fonti rinnovabili hanno assunto negli anni una grossa rilevanza; ricercatori, scienziati, ambientalisti, tutti dediti alla raccolta d’informazioni mirate a risolvere le problematiche ambientali puntando sulla produzione di energia pulita.

L’Energia Eolica, da anni oggetto di studi e di investimenti economici, è tra le più rinomate tra le fonti rinnovabili, poiché sembri sostituire in modo efficace l’energia prodotta da combustibili fossili, risolvendo i problemi di inquinamento che quest’ultima causava.
I dati sono chiari, negli ultimi dieci anni la produzione di energia eolica ha avuto un incremento non indifferente, l’aumento è stato di circa sei volte, con una crescita dell’industria pari al 28% l’anno che garantisce circa 200.000 posti di lavoro.


L’energia eolica prodotta dalle turbine riesce a fornire energia per soddisfare i bisogni di circa quaranta milioni di abitanti, inoltre, una delle ultime valutazioni congiunte delle risorse di energia eolica mondiale, la European Wind Energy Association e Greenpeace ha evidenziato che il potenziale mondiale d’energia generabile dal vento rappresenterebbe il doppio della domanda di elettricità mondiale prevista da qui al 2020.
Altra valida motivazione è rappresentata dai costi economici contenuti e vantaggiosi.

La tecnologia e i progressi fatti nel progettare turbine eoliche che operano anche a velocità del vento inferiori, producendo una maggiore quantità di energia e raccogliendola ad altezze maggiori, aumentando così la quantità di energia eolica da sfruttare, ha aperto ancora di più la strada a questo investimento a carattere energetico.

Fonti Rinnovabili Ed Energia Eolica

Molte le nazioni che hanno scelto di investire nel settore; in prima linea la Danimarca, poi la Germania e anche l’Italia, che nella sola regione Puglia ha concentrato la più alta produzione di energia eolica.
La necessità di dare una risposta valida alla forte richiesta di energia, conduce verso una direzione che non può trascurare la tutela della qualità e della salute dell’ambiente, questo è il diktat per le prossime generazioni, ed in attesa di nuovi sviluppi in campo scientifico, le nazioni si adoperano per adeguarsi ad uno stile di vita virtuoso che rispetti a 360 gradi l’ambiente circostante. L’energia eolica è il primo passo.

Articolo scritto da EvidaSerrano - Vota questo autore su Facebook:
EvidaSerrano, autore dell'articolo Fonti Rinnovabili Ed Energia Eolica
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione