Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Forse Gli Alieni Sono Già Sulla Terra


2 dicembre 2010 ore 16:01   di KungFuGirl  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 606 persone  -  Visualizzazioni: 1080

Mentre cresce l'attesa per la conferenza stampa annunciata dalla Nasa (per vederla, alle 20 collegatevi qui), si moltiplicano ipotesi e supposizioni sul web. Se da un lato ormai è dato per certo, infatti, che questa sera verrà svelato "un risultato di astrobiologia, che avrà un impatto sulla ricerca di prove di vita extraterrestre", come annunciato dagli stessi portavoce dell'Agenzia Spaziale Statunitense, non è ben chiaro DOVE dovrebbe trovarsi la vita extraterrestre.

Secondo alcuni, infatti, l'annuncio che verrà dato riguarderà l'esistenza, sul nostro pianeta, di una forma di vita capace di vivere in assenza di fosforo e di non morire a causa dell'arsenico: due condizioni assolutamente incompatibili con la sopravvivenza così come la intendiamo noi e, quindi, necessariamente, possibili da sopportare solo per un'entità aliena.


Non aspettatevi, però, alieni più o meno simili a noi: questo extraterrestre sarebbe infatti un microbo, per la precisione un batterio, trovato nelle profondità del Mono Lake, un lago situato all'interno del Parco Nazionale Yosemite, in California. Questo organismo non solo tollera l'arsenico, per noi (animali e piante inclusi) letale, ma questo elemento è basilare per il suo metabolismo: senza, insomma, non riuscirebbe a sopravvivere.

La creatura utilizza l'arsenico per sopravvivere e questa capacità, secondo la Nasa, aumenta la prospettiva che una forma di vita simile possa esistere su altri pianeti che non hanno la nostra atmosfera: "Se questi organismi utilizzano l'arsenico nel loro metabolismo, ciò dimostra che ci sono altre forme di vita rispetto a quelle che conosciamo. Sono alieni, ma alieni che condividono lo stesso nostro ambiente". All'annuncio ufficiale, in conferenza stampa, mancano ormai soltanto poche ore: staremo a vedere se la notizia divulgata sarà proprio questa oppure no.
Forse Gli Alieni Sono Già Sulla Terra

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Forse Gli Alieni Sono Già Sulla Terra
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione