Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Galaxy Tab - Arriva L'anti Ipad Di Samsung


24 settembre 2010 ore 13:21   di blackstar  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 292 persone  -  Visualizzazioni: 613

Il gran giorno del Galaxy Tab è finalmente arrivato; Samsung ha infatti presentato ieri sera alla stampa italiana il suo nuovo dispositivo,vera e sostanziosa risposta dell'azienda coreana ad iPad di Apple, al momento l'unico leader di un mercato relativamente nuovo e in forte espansione.

Diciamo subito che i coreani hanno fatto davvero un ottimo lavoro, con intelligenza hanno puntato il mirino su quelle caratteristiche (mancanti sulla tavoletta Apple) che potrebbero portare tantissimi utenti a scegliere la tavoletta Samsung.
C'è da sfidare, come detto, un unico ma forte avversario, e in vista di questa "battaglia" gli uomini di Samsung hanno focalizzato tutta la presentazione di ieri sera sugli "optionals" che Galaxy Tab offre rispetto alla concorrenza.


Per cominciare il nuovo tablet di Samsung offre un display TFT-LCD Full HD da 7" e pesa circa 380 grammi. Ne risultano dunque dimensioni che permettono al dispositivo di essere facilmente utilizzabile con una mano, e sicuramente una trasportabilità che l'iPad non ha, facendone a tutti gli effetti un "mobile device".

Galaxy Tab - Arriva L'anti Ipad Di Samsung

Il colpo "gobbo" Samsung lo ha messo a segno dotando Galaxy Tab di tutte quelle caratteristiche tecniche che l'utenza Apple non ha trovato su iPad: Espansione di memoria tramite MicroSD,  fotocamera frontale e posteriore, supporto al multitasking,e, punto molto sensibile, il supporto ad Adobe Flash. Accorgimenti che dovrebbero, almeno nei piani, indirizzare una grossa fetta di futuri acquirenti a scegliere il Galaxy Tab.

Da segnalare ancora la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate, altro segno distintivo rispetto al device Apple, adoperando le due videocamere integrate in dotazione. Il Galaxy Tab si fregia del potente sistema operativo Android 2.2 (Froyo), la piattaforma "open source" arcinota per offrire agli sviluppatori la possibilità di personalizzazione delle apps, nel contempo Samsung affiancherà all'Android Market,  anche un proprio store digitale con l'offerta di applicazioni pensate per l'ascolto di musica o per la lettura di e-book .

Vedremo Galaxy Tab disponibile in Italia a partire dal mese di ottobre al prezzo di 699 Euro nell'unico modello da 16GB. Vodafone, Tim, Wind e Tre, assicura Samsung, offriranno prezzi differenti a seconda dei vari contratti in abbonamento, al momento, però, non ci sono ancora proposte dagli operatori di telefonia mobile.

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Galaxy Tab - Arriva L'anti Ipad Di Samsung
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione