Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Galaxy Tab E Libri Online


24 ottobre 2010 ore 22:37   di CoccoBill  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 623 persone  -  Visualizzazioni: 934

Ormai da una ventina di giorni anche in Italia è in vendita il più forte avversario dell’iPad, la multinazionale Samsung ha messo in commercio anche nel nostro paese Galaxy Tab.
La nuova tavoletta Galaxy Tab ha ormai lanciato la sfida al gioiello della casa di Cupertino ed ha notevoli possibilità di battere l’avversario.
Una delle prime peculiarità che avvantaggiano il tablet della società sudcoreana è il peso di soli 380 grammi contro i 730 del modello con wi-fi e 3G della Apple, quasi la metà e chi ha “lavorato” con entrambi si sarà accorto sicuramente della differenza.

Le caratteristiche tecniche di Galaxy Tab sono state descritte in numerosi articoli, quindi soffermiamoci su alcune curiosità.
Le ridotte dimensioni di Galaxy Tab permettono il suo utilizzo a casa, in ufficio, pure passeggiando o sui veicoli pubblici finanche in piedi senza essere dei bravi equilibristi, sta comodamente in una mano e si può infilare sia nella tasca della giacca, sia in quella dei jeans.


I 7 pollici dello schermo, contro i 9,7 dell’iPad, non sono un problema per l’utilizzo, basta una breve pratica, si ha subito confidenza con le applicazioni e si resta particolarmente soddisfatti quando si vede quello che c’è in più.
Le due fotocamere, una sul fronte di 1,3 megapixel con autofocus e una sul retro da 3 megapixel, le connessioni wi-fi, bluetooth e 3G con la possibilità di utilizzarlo come telefonino, il GPS che trasforma il tablet in un navigatore sono alcuni degli “accessori” che fanno la differenza a favore della “tavoletta multimediale” della Samsung.
Fra le numerose applicazioni che si possono caricare sul tablet coreano, molto interessante è quella che trasforma la tavoletta in un lettore ebook ultramoderno.

Galaxy Tab E Libri Online

Fino ai primi d’ottobre chi desiderava leggere un libro sfiorando con un dito il display di un lettore di ebook doveva conoscere anche la lingua inglese, erano rari i “testi” in italiano digitali, soprattutto le opere recenti.
Ora il Gruppo Mondadori ha preparato circa 1.200 titoli digitali da vendere online sui computer e sulle tavolette compatibili con il software di protezione dell’Adobe.
Questa è una grande occasione per la Samsung di superare l’Apple nelle vendite di “tavolette multimediali” in Italia, su Galaxy Tab è possibile leggere i libri della Mondadori, mentre chi possiede un iPad o un iPhone dovrà pazientare fino a Natale, quando la società californiana aprirà un iBooks Store anche in italiano.

I siti dove è possibile acquistare libri digitali sono numerosi, ricordiamo quelli dove si trovano i best-seller Mondadori:
www.biblet.it (una web-libreria con titoli anche dell’Einaudi, Piemme, Sperling e Kupfer)
www.bookrepublic.it
www.bol.it
www.mediaworld.it

Articolo scritto da CoccoBill - Vota questo autore su Facebook:
CoccoBill, autore dell'articolo Galaxy Tab E Libri Online
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione