Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Galaxy Tab 8. 9. Samsung Svela Il Nuovo Tablet Anti Ipad


23 marzo 2011 ore 12:49   di epoe  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 344 persone  -  Visualizzazioni: 792

Samsung ha alzato il velo sul Galaxy Tab 8.9, tablet che va ad allargare e almeno per il momento completare una gamma che si fa sempre più interessante e che si distingue commercialmente parlando dalle scelte fatte dal suo principale rivale, Apple.

In attesa del già annunciato modello con schermo da 10.1 pollici questa nuova tavoletta fa parlare di se per alcuni importanti aspetti. La dimensione del pannello, di poco inferiore a quello dell'iPad e dell'iPad 2, il peso, solamente 470 grammi e soprattutto lo spessore. Samsung e' stata in grado di snellire il Galaxy fino a raggiungere gli 8,6 millimetri contro gli 8,8 del nuovo tablet della mela.


Il Tab 8.9 non esaurisce pero qui tutte le sue caratteristiche. Risoluzione da 1280x800 su pannello WXGA multi touch di tipo capacitivo, processore da un 1 Ghz, due telecamere una frontale per teleconferenze da 2 megapixel ed una posteriore da 3 con autofocus, LED per il flash e capacità di registrare video in HD ( 720p ). A livello di riproduzione il processore dual core consente di godersi filmati in alta definizione fino a 1080p. Connessione WiFi con protocollo 802.11 a/b/g/n, modulo Bluetooth 3.0, presa USB 2.0, giroscopio, accelerometro, sensore di luminosità e GPS.

Galaxy Tab 8. 9. Samsung Svela Il Nuovo Tablet Anti Ipad

Altro importante aspetto è la presenza del Touchwiz UX, un’interfaccia con la quale Samsung ha modificato il sistema operativo del Galaxy Tab ( sia dell’8.9 che del 10.1 ) Honeycomb 3.0 e attraverso cui è possibile personalizzare l’esperienza di utilizzo del tablet: valorizzando tutta una serie di contenuti sulla Home, ridimensionare applicazioni e avviare widget su altri già presenti senza dover sempre fare spazio sullo schermo.

Galaxy Tab 8. 9. Samsung Svela Il Nuovo Tablet Anti Ipad

La strategia del colosso coreano è chiara e punta ad abbattere il monopolio di Apple. Lo fa con un prodotto, il Galaxy Tab 8.9, che avrà un ruolo fondamentale per portare a se gli utenti che intenzionati ad acquistare un tablet stanno alla finestra ad aspettare l’evolversi degli eventi. Negli USA il Tab 8.9 verrà venduto con un prezzo aggressivo, 469,00€ ( meno di un’iPad 2 ) per la versione da 16GB e 569,00 per versione da 32GB.

Oltre alla dotazione certamente ricca ed al prezzo, decisamente allettante, Samsung dovrà lottare con la mela anche sul fronte delle apps e per questo è previsto già un numero cospicuo di applicazioni pronte a girare sul nuovo tablet coreano. Staremo a vedere il livello di venditanegli States.

Articolo scritto da epoe - Vota questo autore su Facebook:
epoe, autore dell'articolo Galaxy Tab 8. 9. Samsung Svela Il Nuovo Tablet Anti Ipad
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione