Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

George Il Robot 50enne Torna Alla Ribalta


4 dicembre 2010 ore 15:46   di giordan1976  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 222 persone  -  Visualizzazioni: 430

Ecccolo quà in tutto il suo splendore e in tutta la sua giovane eleganza, un tipo simpatico eh!. E' George, un robot che viene direttamente dalla seconda guerra mondiale. Ma non perchè ha vissuto quel conflitto no niente di tutto questo, lui al contrari è il "frutto" della guerra stessa ovvero è stato realizzato utilizzando le parti metalliche dei bombardieri caduti durante i sanguinosi combattimenti dell'esercito britannico.

Cosi dopo essere stato in letargo per mezzo secolo nell'umido garage del suo inventore è tornato alla rbalta e si è preso tutte le copertine dei più famosi giornali fisici e virtuali britannici. La Seconda Guerra Mondiale ha visto l'utilizzo delle più disparate tecnologie, che poi al giorno d'oggi hanno trovato impiego e sono state sfruttate per i nostri forni a microonde ad esempio o per i più sofisticati razzi spaziali etc.


Però in tutta l'atrocità della guerra, c'è stato anche spazio per la creatività più originale di Tony Sale l'inventore di George, che ha tenuto la sua sensazionale invenzione rinchiusa nel suo garage per 50 anni. Tony oggi ha 79 anni e all'epoca della guerra faceva parte della RAF ovvero la Royal Air Force, come giovanissimo aiutante. Pochi anni più tardi realizzo George, con parti del bombardiere Wellington, caduto e distrutto. Pensate che lui aveva solo 19 anni e il robot pensate già all'epoca poteva camminare e riconoscere luci dentro ad una stanza.

Adesso George è stato rinnovato con due batterie al lito per le gambe cosi potrà sgranchirsi un pò visto che è stato fermo cosi tanto tempo. Dovrebbe essere un esempio Tony, per tutti gli inventori e per gli Stati impegnati in guerre assurde. Utilizzate le parti delle armi, degli aerei non per la morte ma per la tecnologia e per la vita, sarebbe un mondo migliore.

George Il Robot 50enne Torna Alla Ribalta

George Il Robot 50enne Torna Alla Ribalta

Articolo scritto da giordan1976 - Vota questo autore su Facebook:
giordan1976, autore dell'articolo George Il Robot 50enne Torna Alla Ribalta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione