Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Google Lancia Google Wallet - E Lo Smartphone Diventa Carta Di Credito


30 maggio 2011 ore 22:35   di Martux75  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 445 persone  -  Visualizzazioni: 953

Google sempre in rampa di lancio. La società di Mountain View, salita di recente alle cronache per il nuovo servizio di Musica Online, ritorna sotto i riflettori per l’ennesima novità tecnologica riguardante il mondo degli SmartPhone: il sistema di pagamento Google Wallet.

Il nuovo sistema di pagamento elettronico, presentato da Google lo scorso 27 maggio, si basa su tecnologia NFC (Near Field Communication), che permette agli utenti in possesso di smartphone compatibili, di trasmettere e ricevere dati a breve distanza con altri dispositivi tipo le casse degli esercizi commerciali, cartelloni pubblicitari, o confezioni di prodotti in vendita. Il sistema è molto semplice e per utilizzarlo basta accostare il proprio smartphone ai dispositivi sopra menzionati dotati di sensori specifici.


L’applicazione è stata presentata in collaborazione con MasterCard e Citi, e ha come limiti iniziali il fatto di poter essere utilizzata solo su sistemi Android (al momento solo Nexus S 4G), sui circuiti Mastercard e nei confini degli Stati Uniti.
Un po’ come avviene per Paypal, per configurare e attivare il nuovo servizio di pagamento, sarà sufficiente inserire le credenziali della propria carta sull’account Google Wallet in modo da sincronizzarle e salvarle sul proprio telefono.

Google Lancia Google Wallet - E Lo Smartphone Diventa Carta Di Credito

Una volta attivato il servizio, di fatto il proprio cellulare diventa una carta di credito a tutti gli effetti, e può essere utilizzata in tutti i negozi convenzionati che aderiscono ai pagamenti con smartphone; ovviamente in tema di sicurezza le precauzioni sono quelle di sempre, avvisare subito il proprio gestore in caso di smarrimento del proprio dispositivo o di pagamenti non autorizzati.

Google Lancia Google Wallet - E Lo Smartphone Diventa Carta Di Credito

Non mancano i retroscena. Subito dopo il lancio, il noto provider Paypal, azienda del gruppo Ebay, ha avviato una causa legale contro Google sotto l’accusa di aver derubato segreti industriali fondamentali per avviare il nuovo metodo di pagamento elettronico. Coincidenza vuole, che un tale Osama Bedier, ex manager di Paypal, lavori ora per il celebre motore di ricerca, proprio nella divisione che si occupa di pagamenti online.

Sarà un caso?

Google Lancia Google Wallet - E Lo Smartphone Diventa Carta Di Credito

Articolo scritto da Martux75 - Vota questo autore su Facebook:
Martux75, autore dell'articolo Google Lancia Google Wallet - E Lo Smartphone Diventa Carta Di Credito
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione