Google E Samsung Annunciano Nexus S, Il Nuovo Smartphone Rivale Dell' Iphone
Attraverso un comunicato stampa congiunto, Goggle e Samsung hanno annunciato il lancio (anche in Italia) del nuovo smartphone Nexus S, il primo dotato del nuovo sistema operativo Android 2.3 (denominato Gingerbread). L’importante collaborazione tra i due famosi marchi sembra aver dato via al miglior rivale all’iPhone della Apple.
Grazie all’utilizzo dell’ultima generazione di Android, il nuovo Nexus S si annuncia molto promettente e i suoi produttori hanno dichiarato che “la nuova release dovrebbe essere la più veloce in assoluto”, adatta quindi a supportare il processore da 1 Ghz e un sistema grafico potente.
Ma non finiscono qua le qualità di Nexus S! Vediamo le altre caratteristiche di spicco: ampio schermo lcd da 4 pollici, leggermente curvato per offrire una migliore qualità visiva; 2 fotocamere, una frontale per effettuare videochiamate e video chat e una dall’altro lato da 5 megapixel per scattare foto e registrare video di ottima qualità.
E ancora…connessione wi-fi, Bluetooth e ben 16 Gb di memoria interna (integrabili ulteriormente con una scheda di memoria). Non dimentichiamo poi che, grazie alla partecipazione di Google, il Nexus S è compatibile con la maggior parte dei suoi servizi: Google Search, Gmail, Maps, News, YouTube, calendario e tante altre funzioni.
Da parte sua la Samsung è stata capace di inserire i suoi punti forti, creando uno smartphone dal design accattivante e con caratteristiche tecniche paragonabili all’iPhone, che detiene la fetta più grande del mercato telefonico. In più, grazie alla potenza di marketink e alla forza del marchio Samsung, l’uscita del Nexus S è molto attesa e ci si aspetta un gran successo.
Dunque Google ci riprova. Dopo il primo tentativo, andato “a vuoto”, realizzando con la collaborazione di Htc lo smartphone Nexus One , ora Google lancia un nuovo modello con contenuti tecnici all’ultimo grido. Le aspettative però sono ben diverse!
L’uscita è prevista per febbraio al prezzo di 549 euro.
