Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Hotspot Wifi Su Iphone4: Vodafone Boicotta La Funzione


30 marzo 2011 ore 12:08   di Keysersoze  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 740 persone  -  Visualizzazioni: 1219

Da qualche giorno Apple ha rilasciato la nuova versione del sistema operativo per iPhone, iPod e iPad, iOS 4.3 e di seguito l'aggiornamento iOS 4.3.1 attraverso il quale viene attivata un'interessantissima funzione: hotspot wifi. La maggior parte degli utenti dei dispositivi Apple ha infatti ritenuto questa funzione come la migliore innovazione introdotta nella nuova versione di iOS perchè potrebbe consentire, ai dispositivi come iPad e iPod, la connessione ad internet anche senza copertura wifi, che sarebbe garantita dall'iPhone, sfruttando il collegamento ad internet incluso.
Infatti il telefono diventerebbe hotspot wifi e garantirebbe il collegamento al web.

Ma in tutto questo, il condizionale è d'obbligo, soprattutto per gli utenti Vodafone.
Infatti la compagnia telefonica, come scrive iPhone Italia, “applica tariffe di collegamento all’HotSpot differenti da quelle standard. Questo poiché viene riconosciuto il traffico in routing da un altro dispositivo e viene quindi bloccato l’accesso all’apn iphone.vodafone.it”.


Quindi, oltre a tentare di bloccare l'utilizzo di applicazioni Voip senza copertura wifi, come Skype e Viber, ora Vodafone blocca anche questa funzione. Anzi, non esattamente: l'hotspot wifi si può utilizzare, ma con addebiti stratosferici.
La prova effettuata di connessione tra iPhone e iPad ci è costata la bellezza di 5 euro oltre al consumo di banda. Il costo, ovviamente è giornaliero. La compagnia fornisce anche l'opzione di abbonamento mensile pari a € 9,00.

L'alternativa? Non esiste, se non cambiando operatore telefonico.

TIM ha comunicato che non sono state emesse comunicazioni di nuove promozioni per il traffico dati proveniente dalla funzione HotSpot.
Quindi il traffico dati verrà scalato dalla soglia dati prevista dal proprio piano tariffario.

Wind includerà il traffico dati all’interno del proprio piano tariffario senza ulteriori addebiti. Per la politica della società, ricordiamo che gli abbonamenti prevedono un traffico illimitato, ma al superamento della soglia di 1GB la velocità di navigazione verrà ridotta a 32KB.

H3G non farà pagare il traffico dati ma verrà scalato dal bundle dati in dotazione.

Articolo scritto da Keysersoze - Vota questo autore su Facebook:
Keysersoze, autore dell'articolo Hotspot Wifi Su Iphone4: Vodafone Boicotta La Funzione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Los
    #1 Los

No comment Tra l'altro non si a voi, ma a me quando ho provato ad attivare la funzione mi è successa una cosa strana. Mi è uscito uno splendido Pop-up che diceva più o meno una cosa simile: "Vodafone la sua tariffa non permette l'uso della funzionalità hotspot" Clikko su ok e magicamente la nuova funzione introdotta con iOS4 scompare e NON C'È nodosi farla ricomparire! Le ho già provate tutte (anche la restore completa tramite iTunes ma non c'è niente da fare. Fin che ho la SIM Vodafone il menù non esiste più! Qualcuno sa aiutarmi? L'unica prova che non ho ancora fatto è inserire un'altra SIM di un operatore diverso da Vodafone ma non riesco a trovare una min SIM di altri operatori se non acquistandola. Qualche altra idea brillante? Grazie a tutti, Ciao.

Inserito 31 marzo 2011 ore 08:23
 

Succede perchè premendo OK viene cambiato l'apn degli MMS, quindi ti costringono ad una scelta: o gli MMS oppure l'Hotspot Wifi. Pare che stiano per risolvere il problema oppure, mentre scrivo, l'abbiano già risolto nel 4.3.1

Inserito 31 marzo 2011 ore 23:42
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione