Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il 2011 è L'anno Dei Tablet Pc. Quali Sono I Rivali Più Completi Dell'ipad?


20 gennaio 2011 ore 15:55   di Pongus  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 357 persone  -  Visualizzazioni: 533

Dal 6 al 9 gennaio si è tenuto a Las Vegas l’annuale Consumer Electric Show (Ces), congresso e mostra in cui vengono trattati ed esposti i principali articoli di telefonia e informatica. Quest’anno l’oggetto che ha conquistato l’intera mostra è stato il tablet.

Sulla scia del 2010, l’anno appena iniziato si preannuncia come l’anno della completa conquista del mercato informatico dei tablet pc, con l’iPad in testa. Ma a rubare la scena della convention di Las Vegas non è stato tanto l’iPad della Apple, tablet in vendita già da mesi e prossimo alla “pensione". L’interesse principale dei consumatori presenti è stato per i rivali del gioiellino di Steve Jobs.


Il Ces 2011 ha perciò avuto il grande merito di aver presentato al mondo le principali alternative dell’iPad. Il rivale più completo ed agguerrito sembra essere il tablet della Motorola: sto parlando di Motorola Xoom che arriverà in primavera ed è già stato premiato come “il miglior prodotto del Ces 2011”.

Vediamo le caratteristiche principali di Motorla Xoom.

Innanzitutto, è il primo dispositivo mobile al mondo che utilizza il sistema Android 3.0 Honey Comb. L’innovativo sistema dovrebbe garantire, secondo fonti vicine al gruppo Motorola, la potenza necessaria per rendere Motorola Xoom paragonabile ad un personal computer. A differenza dell’iPad poi, il tablet della Motorola avrà ben 2 web cam integrate (assenti sul tablet della Apple) e uno schermo leggermente più grande (10,1 contro 9,7 pollici).
Inoltre con Motorola Xoom sarà possibile utilizzare la rete mobile 4G, riprodurre filmati in HD, telefonare ed effettuare videochiamate. Tutte applicazioni impossibili per iPad.

Oltre al Motorola Xoom, il Ces 2011 ha evidenziato le qualità di altri due tablet pc: sono Samsung Galaxy Tab, già in commercio, e Blackberry Playbook, prossimamente in vendita. Entrambi hanno puntato sulle carenze dell’iPad e, quindi, sono dotati di web cam ed abilitati ad effettuare videochiamate.

Entrambi poi hanno deciso per un prodotto più maneggevole e comodo da tenere in borsa o nella tasca della giacca: sia Samsung Galaxy Tab, sia Blackberry Playbook hanno uno schermo da 7 pollici.

Chi sarà il rivale principale dell’iPad nel 2011?

Il 2011 è L'anno Dei Tablet Pc. Quali Sono I Rivali Più Completi Dell'ipad?

Articolo scritto da Pongus - Vota questo autore su Facebook:
Pongus, autore dell'articolo Il 2011 è L'anno Dei Tablet Pc. Quali Sono I Rivali Più Completi Dell'ipad?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione