Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Mondo Finirà Veramente Nel 2012?


22 luglio 2010 ore 20:53   di hank  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 724 persone  -  Visualizzazioni: 1127

Gli nterpreti delle profezie maya hanno annunciato l' imminente fine del mondo per il 2012 e per molti è già iniziato il conto alla rovescia.

Ma la storia è piena di profezie sulla fine del mondo e che non si sono mai avverate.


La storia è piena di personaggi che hanno profetizzato la fine del mondo la maggior parte dei quali è conosciuta solo per questo.

Uno dei profeti più antichi è Bernardo di Turingia che aveva previsto la fine del mondo per l' anno 992 dopo Cristo, il 31 dicembre del 999 sarebbe poi stata, secondo i vangeli apocrifi, la data della fine del mondo e del Giudizio universale, ancora le profezie di Giovanni da Toledo secondo il quale il mondo sarebbe finito intorno al 1186 a causa di un particolare allineamento di pianeti o la profezia del conte von Iggleheim che previde il diluvio universale per il 20 febbraio del 1524 e fece costruire anche un arca sulla quale però non riuscì mai a salire perchè i suoi concittadini lo lapidarono per paura di essere lasciati a terra.

Ancora i testimoni di Geova che ricalcolarono diverse volte la data della fine del mondo facendola coincidere con il 1914, il 1925, 1941, 1975 e infine col 1984.

Ricordiamo poi le profezie di Nostradamus secondo il quale si sarebbe prima estinta l' umanità, nel 1732, e poi il mondo  nel 1999 o quella più recente del dottor Elio Bianco che nel 1960 stabilì che il mondo doveva essere distrutto da un' arma bellica americana.

Nel 2008 poi, il mondo doveva essere inghiottito dal buco nero creato dall' acceleratore di particelle del Cern di Ginevra.

Insomma il nostro pianeta sarebbe dovuto scomparire varie volte e noi dovremmo esserci già estinti da un pezzo.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo Il Mondo Finirà Veramente Nel 2012?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • davide
    #1 davide

Conosco alcuni testimoni di geova. é vero che i testimoni di geova pensavano che venisse nel 1914 e nel 1975, ma non nel 1925, ne nel 1941, ne nel 1984. vi prego di dire le cose come stanno, o di accertarvi meglio di quello che dite. saluti

Inserito 23 luglio 2010 ore 09:48
 
  • davide
    #2 davide

Chi crede nella Bibbia, sa che non esiste una data. il vangelo dice che solo Dio sa quando verrà la fine e nessun'altro, neanche suo figlio Gesù. saluti

Inserito 23 luglio 2010 ore 09:54
 

Ecco Hank. Si ricordano solo le profezie realizzate 1/milionesimo circa. La verità è che bisogna spiegare ai nostri colleghi della razza umana, che di solito la scienza si occupa di queste cose. Le profezie ne sono il surrogato per le popolazioni antiche, che erano ARRETRATE scientificamente e culturalmente eheh. Ma per alcuni è troppo difficile. Ottimo excursus sulle peranoie e isterismi popolari anyway :D

Inserito 23 luglio 2010 ore 13:41
 
  • Pino
    #4 Pino

Vorrei precisare che i Testimoni di Geova NON credono alla Fine del mondo anzi credono che la terra sussisterà per sempre e sarà per sempre abitata. I TDG credono alla fine di una società empia attraverso l' avvento del regno di Cristo sulla terra. Le varie date su cui hanno fatto supposizioni (non certezze) riguardano questo avvenimento NONla fine del mondo. Saluti

Inserito 23 luglio 2010 ore 20:50
 
  • Adriana
    #5 Adriana

Quante parole difficili che usi ...la fine verrà quando Dio lo decreta senza e con il tuo parere.....invece di fare commenti abbassa la cresta e vedi quello che devi fare se ti conviene...se no continua a fare il bullo....

Inserito 23 luglio 2010 ore 22:25
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione