Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Nuocvo Palm Pre 2 Già Disponibile In Gran Bretagna


17 novembre 2010 ore 16:17   di alestes  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 342 persone  -  Visualizzazioni: 531

Nei mesi immediatamente successivi all'acquisto di Palm da parte di HP, l'assoluta mancanza di annunci aveva fatto preoccupare non poco gli affezionati della gloriosa e decaduta società statunitense. Visti però i recenti annunci autunnali sembra che non ci sia da preoccuparsi più di tanto. L'impressione è che HP abbia davvero preso sul serio il rilancio della piattaforma Palm.

Il nuovo Palm Pre 2 è infatti già disponibile per la vendita sul sito eurostore.palm.com, anche se per ora solo nella sezione dedicata al territorio inglese. Dalle ultime voci sembra che sarà presto disponibile, con sistema operativo completamente localizzato, anche in altri paesi europei e precisamente Germania, Francia, Italia, Olanda, Spagna e persino Russia.


Il prezzo per ora è di 399 Sterline e si presume che il prezzo da noi sarà di 499 Euro. Questi prezzi si riferiscono alla versione senza alcun contratto con un operatore telefonico; l'utente sarà quindi in grado di utilizzare la propria SIM. Bisognerà vedere se qui da noi ci sarà qualche operatore telefonico che offrirà qualche tipo di contratto con il Pre 2. Al momento sembra difficile in un mercato dove l'iPhone gioca un ruolo sempre più importante.

Il Nuocvo Palm Pre 2 Già Disponibile In Gran Bretagna

HP comunque confida sul fatto che esiste ancora uno zoccolo duro di appassionati alla piattaforma che sarebbero ben felici di poter tornare a utilizzare un terminale marchiato Palm.

Alcune delle armi su cui HP intende puntare sono il supporto FLASH nativo, con la versione 10.1 del plugin Adobe e l'atteso ritorno della suite Quickoffice che permetterà di visualizzare ed editare documenti in formato Word, Excel e addirittura Powerpoint.

Uno dei punti in cui il primo Palm Pre era molto carente era il numero di applicazioni di terze parti disponibile, soprattutto paragonato a quello dell'Appstore di Apple.

Ora sembra che la situazione sembra molto migliorata in questo senso, senza contare la compatibilità con i vecchi programmi per PalmOS.

Insomma, anche se la sfida è dura, HP sembra avere tutte le carte in regola per far bella figura e probabilmente già dopo il cruciale periodo natalizio sarà possibile sapere se il Palm Pre può davvero giocarsela.

Articolo scritto da alestes - Vota questo autore su Facebook:
alestes, autore dell'articolo Il Nuocvo Palm Pre 2 Già Disponibile In Gran Bretagna
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione