Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Tablet Della Amazon Lancia La Sfida All' Ipad Della Apple


30 settembre 2011 ore 12:25   di victoryshallbemine  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 482 persone  -  Visualizzazioni: 1013

Il pianeta dei tablet è scosso da quando la Amazon ha lanciato il suo tablet, ovvero Kindle Fire. Infatti, questo nuovo dispositivo rappresenta il più serio tentativo per contrastare il dominio dell'IPad della Apple. La Amazon non ha creato l'ennesima (brutta) copia dell'IPad, ma ha invece realizzato un tablet che presenta una scheda tecnica semplificata rispetto a quella del gioiellino di Steve Jobs. C'è da sottolineare che il prezzo del Kindle Fire è di circa il 30% in meno del modello più economico della collezione IPad. Analizziamo le principali differenze tra Kindle Fire e IPad.

Per ciò che concerne il display, l’iPad 2 presenta uno schermo di quasi dieci pollici, invece lo schermo del Kindle Fire è di sette pollici. Le dimensioni del display sono il principale motivo per cui la Amazon può mettere sul mercato il Kindle Fire ad un costo minore. Comunque, per i requisiti tecnici, il tablet della Amazon è molto indietro rispetto all’iPad 2, poichè il Kindle Fire non possiede la fotocamera. E quindi, questo significa che servizi di video-chat come Face Time della Apple, non possono essere presenti nell’offerta della Amazon.


Sotto il piano della connettività, il Kindle Fire ha solo la connessione WiFi, dunque vuol dire che gli utenti potranno navigare nel Web e scaricare contenuti, ad esempio i libri di Amazon, soltanto nel momento in cui dispongono di una connessione. Di contro, l’IPad della Apple ha anche un modello 3G.

Il Tablet Della Amazon Lancia La Sfida All' Ipad Della Apple

Il Kindle Fire della Amazon presenta come sistema operativo una versione modificata di Android (Google). Ciò vuol dire che si può accedere alle 250 mila applicazioni di Google Android Market. Invece, l’iPad 2 della Apple permette di accedere alle 425 mila appllicazioni di Apple Store. Il vantaggio è dell’IPad, ma Android di Google sta pian piano recuperando terreno. Per quel che riguarda i prezzi, siccome i prodotti Apple hanno sempre un costo elevato, il prezzo del tablet della Amazon appare economico. Infatti, costando duecento dollari, il Kindle Fire ha un prezzo di trecento dollari in meno dell'IPad 2.

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo Il Tablet Della Amazon Lancia La Sfida All' Ipad Della Apple
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione