Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Vaccino Anti - Fumo Forse Davvero In Arrivo


11 settembre 2011 ore 04:30   di victoryshallbemine  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 655 persone  -  Visualizzazioni: 1683

Gomme masticanti, cerotti "miracolosi", sigarette elettroniche, decine e decine di libri che promettono alle persone di convincerle di smettere di fumare. Vi abbiamo presentato solo qualche esempio di metodi che si possono trovare in giro per rinunciare a fumare, ma ora si sta prospettando la soluzione definitiva, cioè il tanto desiderato e sognato vaccino anti-fumo.

Il prodotto è stato realizzato dalla Nabi Biopharmaceutical, ovvero un’azienda farmaceutica con sede negli Stati Uniti d'America. Nell'ipotesi in cui il suddetto farmaco dovesse superare anche le fasi finali dei test, a quel punto la commercializzazione del prodotto sarebbe davvero imminente.


Nel mondo, gli accaniti fumatori sono ormai milioni e milioni, e per molti di questi fumare rappresenta qualcosa che scarica lo stress o comunque un vizio al quale è davvero difficile rinunciare, nonostante la maggior parte dei fumatori sia ben conscia dei gravi rischi che corrono per la loro salute. Tuttavia. ci sono anche tantissime persone intenzionate a smettere, ma purtroppo la forza di volontà spesso non è sufficiente poiche la nicotina presente nelle sigarette crea dipendenza, e rinunciarvi senza un aiuto o delle fortissime motivazioni può risultare davvero un'utopia.

Il Vaccino Anti - Fumo Forse Davvero In Arrivo

Il vaccino creato dalla Nabi Biopharmaceutical è denominato NicVAX. Esso pare riesca a suscitare disgusto nei confronti del fumo, o meglio impedirebbe alla nicotina di arrivare alle aree cerebrali, in modo da non far più avvertire all'individuo la voglia di fumare una sigaretta.

Se tutto ciò dovesse corrispondere al vero, ci troveremmo di fronte a una grande conquista, perchè sono davvero troppi i problemi derivanti dal fumo. Infatti, sono davvero milioni le persone che ogni anno si ammalano di cancro anche solo a causa del fumo passivo, e visto che le numerose campagne di sensibilizzazione non bastano allora c'è da sperare davvero che un vaccino possa alleviare da questa piaga sociale di dimensioni impressionanti.

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo Il Vaccino Anti - Fumo Forse Davvero In Arrivo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione