Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

In Arrivo Nintendo 3ds: Catapultatevi Nel Virtuale!


19 gennaio 2011 ore 19:49   di Ireth  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 205 persone  -  Visualizzazioni: 338

Appassionati di videogiochi, cerchiate di rosso sul vostro calendario la data del 25 marzo! È in arrivo sul mercato europeo la nuova, rivoluzionaria console di Nintendo, il 3DS, che consente di videogiocare in tre dimensioni senza necessità di indossare gli occhialini. La notizia è stata oggi diffusa proprio da Satoru Shibata, responsabile della sezione europea della Nintendo, sulla scia del presidente della multinazionale Satoru Iwata, che ne aveva annunciato il lancio lo scorso giugno.

La nuova versione del dispositivo portatile verrà messa sul mercato ad un prezzo di 259 euro, ma questo non dovrebbe scoraggiare gli appassionati, infatti sono numerose e possibilità di svago offerte dalla nuova console. Non solo videogiochi, ma anche film, streaming in 3D e foto.


Il 3DS non è che l'ultimo dei modelli proposti dalla multinazionale nipponica creatrice di Supermario. Per la prima versione dobbiamo risalire al 2004 e, da allora, grazie alle migliorie ed applicazioni apportate negli anni, la Nintendo ha venduto oltre 145 milioni di pezzi. Indubbiamente un grande successo commerciale che ha saputo conquistare i più giovani, ma non solo.

In Arrivo Nintendo 3ds: Catapultatevi Nel Virtuale!

La nuova sfida per la Nintendo è stata quella di riuscire a rendere la visione stereoscopica senza l'ausilio degli occhialini (indispensabili ancora nei cinema), grazie alla tecnologia "Parallax barrier", che oscura le linee pari e dispari di ogni fotogramma per far sì che ad ogni occhio arrivi un'immagine diversa.

È stata fornita, inoltre, una lista di 25 titoli da giocare con la nuova console. Non tutti saranno disponibili da marzo, ma, assicura la Nintendo, verranno messi sul mercato nei mesi successivi.

C'è, tuttavia, da fare una precisazione: l'uso della funzione 3D (attivabile tramite una levetta) è sconsigliato ai bambini al di sotto dei 6 anni.

Articolo scritto da Ireth - Vota questo autore su Facebook:
Ireth, autore dell'articolo In Arrivo Nintendo 3ds: Catapultatevi Nel Virtuale!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione