Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

In Uscita Il Nuovo Nokia E5: Anteprima E Recensione


13 aprile 2010 ore 14:40   di gandalf  
Categoria Tecnologia e Scienze  -  Letto da 470 persone  -  Visualizzazioni: 823

La Nokia ha presentato il Nokia E5 insieme ad altri due dispositivi il Nokia C6 e C3. Il Nokia E5 è stato realizzato con  l'intenzione di diventare un telefono per la piena mobilità sia durante il lavoro che lo svago a costi contenuti. Il telefono è stato costruito concentrandosi su tre funzioni fondamentali: gestione email, instant messaging e social network.

Inviare messaggi su Facebook o Twitter, chattare con gli amici e colleghi, leggere o inviare e-mail sono infatti le tre caratteristiche che l'utenza di oggi preferisce e con questo modello è possibile ottenerle ad un prezzo davvero competitivo. Il telefono integra una tastiera QWERTY completa che ci aiuta a scrivere messaggi velocemente, una fotocamera da 5 megapixel e Symbian S60 come sistema operativo che fanno di questo dispositivo un vero gioiellino multimediale al costo di circa 180 euro (tasse escluse). Il nokia E5 sarà disponibile dal terzo trimestre di quest'anno.


Ma vediamolo più in dettaglio:
Si tratta di un telefono cellulare molto pratico e senza troppi fronzoli. Esteticamente si presenta in metallo con bordi arrotondati con la grande tastiera QWERTY sopra alla quale sono presenti i tasti di chiamata, quello della posta e il tasto Home ed al centro un pad direzionale per scorrere il menu.

In Uscita Il Nuovo Nokia E5: Anteprima E Recensione

Misura 115 x 58,9 x 12,8 mm e pesa 126 grammi con batteria inclusa. Lo schermo LCD è da 2,4 pollici, più che sufficienti per visualizzare le e-mail, chattare con i nostri contatti o visualizzare i documenti aperti. Per connettersi a Twitter, Facebook o scaricare le e-mail in modo efficace abbiamo bisogno di una connessione a banda larga. Il Nokia E5 ha una connessione 3G che offre velocità di upload fino a 10 Mbps in HSDPA e 2 Mbps in HSUPA. Peccato che il terminale non sia provvisto di una connessione Wi-Fi, in alternativa il sistema dispone di Bluetooth 3.0 e USB 2.0. Infine è dotato di connessione A-GPS e connettori Micro-USB e Nokia AV da 3,5 millimetri per trasferire e sincronizzare i file da altri computer.

Per l'E5 la Nokia ha utilizzato il sistema operativo Symbian S60 giunto alla sua terza realease; per cio che concerne invece la capacità di storage è dotato di una memoria interna da 250 MB, abbastanza ridotta ma espandibile con schede microSD.
Il dispositivo ha una fotocamera integrata da cinque megapixel ed è pienamente compatibile con i principali formati di file - JPEG, MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, OGG, AMR-NB, WAV, MID, AC3, IMY, FLAC, XMF, mpeg4, H.264, H.263, H263Sorenson, DivX HD/ XviD, VC-1, 3gp (mp4), WMV (asf), AVI (divx), MKV, FLV - ed è in grado quindi di  riprodurre immagini audio e video  Per quanto riguarda l'autonomia del telefono il Nokia E5 è dotato di una batteria da 1200 mAh di capacità.

Articolo scritto da gandalf - Vota questo autore su Facebook:
gandalf, autore dell'articolo In Uscita Il Nuovo Nokia E5: Anteprima E Recensione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Tecnologia e Scienze
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione